Polaris, Joaquin Phoenix e Rooney Mara insieme per Lynne Ramsay

La regista scozzese racconta il nuovo film al Cinema Jove di Valencia.

0
Joaquin Phoenix Lynne Ramsay Polaris
Joaquin Phoenix Lynne Ramsay Polaris

A circa otto anni da Lei (Her) di Spike Jonze, set galeotto per Joaquin Phoenix e Rooney Mara, e dopo aver lavorato insieme anche in Don’t Worry di Gus Van Sant e Maria Maddalena, i due torneranno a condividere un set. Quello di Polaris, della regista scozzese Lynne Ramsay (Dobbiamo parlare di Kevin), che al festival Cinema Jove di Valencia ha parlato del film e della sua collaborazione con l’attore statunitense.

Ridley Scott vuole Jodie Comer al fianco di Joaquin Phoenix nel film su Napoleone

“È pazzo, ma è il miglior attore che abbia mai incontrato. Tutto ciò che fa sul set ha una ragione – sono state le parole della cineasta. – È molto più difficile quando ti viene in mente un’idea originale, ma è impossibile non emozionarsi quando stai preparando un film con Joaquin”.

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy nel cast insieme a Frances McDormand

Che ancora non ha rilasciato dichiarazioni in merito, rispettando il grande riserbo che ancora circonda il progetto. Del quale sono ancora segreti i dettagli della trama e della produzione.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara neo genitori! Il nome è un tributo al fratello scomparso

Certa è la partecipazione dell’attrice protagonista, che sarà gestita dalla regista appena insignita del premio Luna de Valencia per una carriera ricca che l’ha portata sette volte al Festival di Cannes. E che attualmente è al lavoro su Stone Mattress, adattamento di un racconto di Margaret Atwood, l’autrice di The Handmaid’s Tale, e The Girl Who Loved Tom Gordon, versione cinematografica del best-seller di Stephen King.