Poor Things, Emma Stone come Frankenstein nel primo trailer del film di Yorgos Lanthimos

Dal romanzo di Alasdair Grey, una storia di "amore, scoperta e audacia scientifica" per il ritorno sul grande schermo di Emma Stone

0

Un ritorno importante ad Hollywood per Emma Stone, che dopo due anni di pausa dall’ultimo Crudelia e un meritato riposto per maternità, si prepara a riapparire sul grande schermo con Poor Things, il nuovo film di Yorgos Lanthimos.

Il regista greco bissa la collaborazione con l’attrice premio Oscar dopo il successo de La Favorita (e la triplicherà tra non molto anche con il suo prossimo film, And, già annunciato), rendendola protagonista di una storia di “amore, scoperta e audacia scientifica”, basata sull’adattamento dell’omonimo romanzo di Alasdair Grey.

Ambientato nell’epoca vittoriana, Poor Things vede Stone interpretare Belle Baxter, una donna simile a Frankenstein che viene riportata in vita dopo che il suo cervello viene sostituito con quello del figlio non ancora nato. Al suo fianco troviamo Willem Dafoe nei panni del brillante, ma poco ortodosso, scienziato che resuscita Belle dalla morte. Sotto la protezione di Baxter, Bella è bramosa di conoscenza e, desiderosa della mondanità che le è stata privata, fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella cresce fermamente nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e la liberazione.

Il cast di Poor Things comprende anche Jerrod Carmichael nel ruolo di Harry Astley e Ramy Youssef nel ruolo di Max McCandless, Christopher Abbott nel ruolo di Sir Aubrey de la Pole Blessington, Margaret Qualley, Kathryn Hunter, Suzy Bemba e Wayne Brett.

Lanthimos ha diretto e prodotto Poor Things da una sceneggiatura di Tony McNamara. La data d’uscita è fissata per l’8 settembre

Guarda qui il trailer di Poor Things