Poor Things: Ramy Youssef con Emma Stone nel film di Yorgos Lanthimos

Il recente vincitore del Golden Globe è l'ultimo arrivato in un cast che attende Willem Dafoe.

0
Poor Things
Poor Things. Emma Stone e Yorgos Lanthimos sul set di La favorita. Photo by Atsushi Nishijima. © 2018 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved

Sarà Ramy Youssef ad affiancare Emma Stone nel prossimo film di Yorgos Lanthimos, Poor Things. In attesa della conferma di Willem Dafoe, dunque, è stato annunciato l’arrivo di un attore comico già premiato con il Golden Globe per la serie ‘Ramy‘, che ha co-creato, scritto, diretto, prodotto e interpretato.

Emma Stone nel ‘Frankestein al femminile’ firmato Yorgos Lanthimos

Poor Things si basa sull’omonimo romanzo satirico di Alasdair Gray, dal quale è stata tratta la sceneggiatura firmata dal Tony McNamara showrunner del The Great su caterina II di Russia nominato all’Oscar per La Favorita. Una squadra sicuramente affiatata, considerato che Lanthimos, Stone e McNamara avevano già lavorato insieme proprio nel film in costume del 2018 e che gli ultimi due sono nel team del prossimo Crudelia.

Crudelia: il nuovo trailer italiano del film Disney live action

Il film sarà ambientato nell’era vittoriana, e racconterà la storia di Belle Baxter (Emma Stone), una giovane donna riportata in vita da un eccentrico scienziato. Sui ruoli di Youssef e Dafoe non abbiamo ancora dettagli, ma il film viene presentato come una sorta di Frankenstein al femminile. Uno sguardo originale su una vicenda classica, che promette di affrontare temi come amore, coraggio e progresso scientifico senza trascurare una buona dose di umorismo nero ed elementi surreali.