Power of Rome, videointervista ad Edoardo Leo e Giovanni Troilo

Il docufilm sulla Roma imperiale con Edoardo Leo sarà in sala dal 19 al 21 aprile con Vision Distribution.

0
Edoardo Leo e Giovanni Troilo, Power of Rome

Edoardo Leo conduce in un viaggio attraverso l’arte e la storia della Roma imperiale in Power of Rome di Giovanni Troilo, docufilm prodotto da Italian International Film, Vision Distribution e Sky, in sala dal 19 al 21 aprile.

Roma, città controversa e metropoli dal fascino molteplice, in Power of Rome è esplorata da Edoardo Leo, romano doc che con la sua città condivide anche la data di nascita, il 21 aprile. Grandi nomi, da Ottaviano Augusto a Nerone e Diocleziano, e luoghi incantevoli e immortali sono attraversati da Leo con il trasporto di colui che li osserva per la prima volta con occhi nuovi.

Un teatro a cielo aperto che ha conosciuto glorie e devastazioni, filmato e ricreato attraverso una tecnologia avanzata e accompagnato da una narrazione coinvolgente. In Power of Rome Edoardo Leo, chiamato ad interpretare un immaginario film su Giulio Cesare, insofferente al costume di scena, si addentra e si perde per le strade e i luoghi della Roma imperiale.

LEGGI ANCHE: Power of Rome, trailer e data di uscita del film Sky con Edoardo Leo

Power of Rome è un film che che cerca di coniugare insieme la forma del documentario con quella del racconto cinematografico, attraverso immagini suggestive e la voce partecipe di Edoardo Leo che riscopre la propria città natale.

Nell’intervista rilasciata CIAK da Edoardo Leo e Giovanni Troilo, interprete e regista di Power of Rome condividono le emozioni del film.