Premi David di Donatello, a Tolo Tolo di Checco Zalone il David dello Spettatore

Il film di Luca Medici è quello che ha collezionato il maggior numero di spettatori

0
tolo tolo checco zalone

Tolo Tolo, il film scritto, diretto e interpretato da Luca Medici aka Checco Zalone, si aggiudica il David dello Spettatore della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello. Introdotto nel 2019, tale riconoscimento nasce con l’intenzione di manifestare l’attenzione e il ringraziamento dell’Accademia ai film e agli autori che hanno fortemente contribuito al successo industriale dell’intera filiera cinematografica.

Tolo Tolo, difatti, ha collezionato il maggior numero di spettatori fra i film usciti in sala entro il 28 febbraio 2021: sulla base dei dati forniti da Cinetel e calcolati entro la fine di febbraio 2021, il totale degli spettatori è stato di 6.674.622 spettatori.

Fra i riconoscimenti già annunciati della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello il Premio alla Carriera a Sandra Milo e i David Speciali assegnati a Diego Abatantuono e Monica Bellucci. Ad Anne di Domenico Croce e Stefano Malchiodi il David di Donatello per il Miglior cortometraggio. Ai tre professionisti sanitari, Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu le targhe David 2021 – Riconoscimento d’Onore.

Il riconoscimento sarà assegnato martedì 11 maggio nel corso della cerimonia di premiazione, in diretta in prima serata su RAI 1, condotta da Carlo Conti.