Pretty Princess 3 si farà, questa volta è ufficiale. Dopo aver aperto lo spiraglio nel novembre del 2022 rivelando ad Entertainment Tonight di “volerlo molto”, Anne Hathaway ha confermato lo sviluppo del sequel con Disney e Somewhere Pictures in un video postato su Instagram.
«I miracoli avvengono. Di ritorno a Genovia, la favola continua» ha scritto l’attrice nella descrizione, taggando la regista Adele Lim (Crazy Rich Asians, Raya and the Last Dragon) alla quale è stata affidata la regia.
«Da fan sfegatata dell’originale “Princess Diaries”, sono entusiasta di partecipare alla realizzazione del terzo capitolo di questo amato franchise”, ha dichiarato Lim in un comunicato. «Non vediamo l’ora di celebrare con il pubblico di tutto il mondo i suoi principi fondamentali di potere femminile, gioia e mentalità».
LEGGI ANCHE: Pretty Princess compie vent’anni, il ricordo di Anne Hathaway e del cast
Flora Greeson sta scrivendo la sceneggiatura. I dettagli della trama non sono stati confermati, ma si prevede che il threequel continui la storia cominciata nel 2001 con il primo Pretty Princess e proseguita nel 2004 con Principe azzurro cercasi. Anne Hathaway riprenderà il ruolo di Mia Thermopolis, l’allora adolescente che si ritrova ad essere regina del regno fittizio di Genovia, con Julie Andrews nel ruolo della sua regale nonna. Il coinvolgimento della Andrews, che proprio qualche giorno fa ha spento 89 candeline, non è stato ancora confermato.
Anne Hathaway conferma Pretty Princess 3
Visualizza questo post su Instagram