Prime Video, tutti i film e le serie tv di settembre 2022

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere guida un mese da brividi

0

Il rientro dalle vacanze sarà sicuramente meno duro, vista l’offerta di titoli programmata da Prime Video per il mese di settembre 2022. Film, documentari e serie tv in arrivo – e in uscita dalla piattaforma di streaming – tra i quali spicca sicuramente il tanto annunciato e atteso Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere… Ma attenzione a trascurare molte delle segnalazioni che seguono.

LEGGI ANCHE: A settembre, Amazon Prime Video aumenta il prezzo dell’abbonamento del 39%

Le serie e gli show originali Prime Video di agosto 2022

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE – Dal 2 settembre in esclusiva su Prime Video i primi due episodi, a seguire un episodio a settimana

Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

LEGGI ANCHE: I dettagli e l’ultimo trailer prima dell’uscita

 

UN AFFARE PRIVATO – Dal 16 settembre

La nuova produzione Original vede protagonisti Aura Garrido (MalnazidosThe Ministry of Time) e Jean Reno. La serie racconta le difficoltà di una donna nel perseguire il proprio sogno nonostante gli stereotipi del tempo.

Alla fine degli anni ‘40, in Galizia, Marina Quiroga (Aura Garrido), una coraggiosa giovane donna dell’alta società con uno spirito da poliziotta, si propone di dare la caccia al serial killer che sta terrorizzando la città da mesi. Lo fa con l’aiuto del suo fedele maggiordomo Hector, un uomo discreto e disponibile, la cui sensibilità e audacia lo portano sempre a raggiungere il punto di svolta dell’investigazione. Insieme cercheranno di superare tutti gli ostacoli per raggiungere l’obiettivo e né i pregiudizi di genere dell’epoca, né la resistenza del nuovo commissario di polizia o i tentativi della madre di Marina di sposarla, li fermeranno dal cercare la verità.

Nel cast di questa serie coinvolgente e dal ritmo veloce si annoverano anche Ángela Molina (The Barrier), Alex García (Morocco: Love in Times of War, Antidisturbios), Gorka Otxoa (Velvet), Tito Valverde (Matadero), Irene Montalá (El Barco), Pablo Molinero (La Peste) e Andrés Velencoso (Velvet Colección, Edha).

La serie in otto episodi è prodotta da Bambú Producciones e guidata da Teresa Fernández-Valdés nel ruolo di showrunner, la quale condivide i crediti per l’idea originale con Ramón Campos e Gema R. Neira; la serie è diretta da David Pinillos, María Ripoll e Daniel Aranyo.

 

GOODNIGHT MOMMY – Dal 16 settembre

Quando i due fratelli gemelli (Cameron e Nicholas Crovetti) arrivano nella casa di campagna della madre (Naomi Watts) e la trovano con il volto coperto di bende – a suo dire conseguenza di una recente operazione di chirurgia estetica – intuiscono immediatamente che qualcosa non va. La donna impone loro nuove regole della casa, fuma in bagno e strappa di nascosto un disegno che i figli le hanno regalato, tutte cose che l’amorevole mamma non avrebbe mai fatto. Mentre il suo comportamento diventa sempre più strano ed eccentrico, nei ragazzi si insinua un’idea inquietante: il sospetto crescente che la donna che si cela sotto le garze, che cucina per loro e dorme nella stanza accanto non sia affatto la madre.

Diretto da  Matt Sobel e scritto da Kyle Warren Goodnight Mommy è interpretato da Naomi Watts, Cameron Crovetti, Nicholas Crovetti, Peter Hermann.

LEGGI ANCHE: Goodnight Mommy, Naomi Watts cambia volto nel trailer del remake

 

PRISMA – Dal 21 settembre

La nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato, scritta da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo – prodotta in Italia da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Amazon Studios – è una serie di formazione, in 8 episodi, che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina. Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea (interpretati da Mattia Carrano), all’apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. Il loro percorso di scoperta di sé sarà gioioso e turbolento insieme e coinvolgerà allo stesso modo anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

La serie è interpretata da Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, Nico Guerzoni.

LEGGI ANCHE: Prisma, la nuova serie Prime in anteprima da Locarno 2022

 

ME CONTRO TE – LA FAMIGLIA REALE – Dal 30 settembre

Luigi Calagna e Sofia Scalia sono pronti per una nuova avventura: vivere un breve periodo in un palazzo reale con una famiglia nobile per apprenderne le abitudini, la cultura e le tradizioni. Durante il soggiorno impareranno le buone maniere grazie a Madame Cornelia, l’arcigna e severa governante, e Bruno, il simpatico e bonario maggiordomo di famiglia e tuttofare della casa. Assieme a loro i tre nipoti della Regina: i gemelli Divina e Tronaldo, abituati alla vita agiata e borghese di corte, ed Emma, ribelle e insofferente a tutto ciò che è etichetta, buone maniere e tradizione. Alla fine, i ragazzi scoprono il vero motivo della loro permanenza nella reggia: la regina li ha voluti lì per far conoscere ai nipoti la semplicità e la genuinità della vita di due persone normali. Prodotto da Colorado Film Production, Warner Bros. e Me Contro Te.

Me contro Te - La famiglia reale

Nella pagina seguente le nuove produzioni sportive, Enrico Brignano, le altre serie tv e i film in arrivo e in scadenza a settembre >>>