Qual è il miglior film di Quentin Tarantino? – Sondaggio

Un piccolo gioco per festeggiare degnamente il compleanno di Quentin Tarantino. Stiliamo insieme la classifica dei suoi film

0
Quentin Tarantino

Quentin Tarantino compie 58 anni, è nato infatti il 27 marzo del 1963. Regista di culto, ogni suo film è un evento atteso da milioni di cinefili in tutto il mondo. Il suo ultimo film è stato C’era una volta a… Hollywood, diventato adesso anche un romanzo, che uscirà anche in Italia grazie a La Nave di Teseo, casa editrice che proprio durante il lockdown del 2020 ha pubblicato un altro bestseller cinematografico, A proposito di niente, l’autobiografia di Woody Allen.

Quentin Tarantino ha sempre detto che al decimo film avrebbe smesso.

Considerando Kill Bill un unico film e l’episodio di Four Rooms un non film, siamo arrivati a nove, quindi il prossimo potrebbe essere l’ultimo. Ma si sa anche che Tarantino è un gran burlone, a cui piace giocare, anche sul personaggio che si è costruito nel corso degli anni.

Per il momento non v’è certezza dei suoi progetti futuri. Si parla da anni di un terzo Kill Bill, che potrebbe ancora non essere il numero dieci, ma il completamento dell’opera. E chissà che non possa considerarsi così anche il fantomatico Django/Zorro che sembra stia scrivendo e che vedrebbe Jamie Foxx tornare nei panni del pistolero reso celebre da Franco Nero, a cui si affiancherebbe Antonio Banderas, che indosserebbe nuovamente cappa e maschera di Zorro.

Non è fantascienza, d’altronde l’attore spagnolo fa parte del “giro” di Tarantino da sempre, essendo grande amico di Roberto Rodriguez, con cui Quentin ha condiviso Grindhouse, due film di genere girati come un doppio spettacolo cinematografico degli anni Settanta. Quello di Tarantino era A prova di morte, con un cattivissimo Kurt Russell, che sarebbe poi tornato a lavorare con lui in The Hateful Eight.

Vedremo come ci sorprenderà prossimamente, il buon Quentin Tarantino. Intanto, abbiamo deciso di chiedere a voi lettori qual è, secondo vostro insindacabile giudizio, la classifica dei migliori film di Quentin Tarantino. Le regole sono semplici. Si può votare una sola volta ogni 24 ore, con al massimo tre preferenze. Alla fine delle 24 ore verrà tolto dal sondaggio il film meno votato, e ne partirà uno nuovo, con le stesse regole, fino a che non resteranno solo due film in finale. Al termine, avremo una classifica di gradimento di voi lettori di tutti i film diretti da Quentin Tarantino.

CLICCA QUI PER VOTARE IL TUO FILM DI QUENTIN TARANTINO PREFERITO!