Raffaella Carrà, la città di Madrid le dedica una piazza

In aula tutti a favore dell'omaggio all'artista italiana, di casa in Spagna.

0
Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Raffaella Carrà ci ha lasciati lo scorso 5 luglio, ma l’eco dell’artista che era continua a risuonare, anche fuori i confini nazionali. La conferma – l’ennesima – arriva dalla Spagna, dove il consiglio comunale della città di Madrid ha approvato la proposta di Más Madrid di intitolare una piazza all’artista italiana, da sempre molto amata in Spagna e che per anni abitò proprio nella capitale spagnola.

Raffaella Carrà, in arrivo il musical italiano prodotto da Valeria Arzeton

Insieme alla principale forza politica municipale, si sono rivelati decisivi i voti delle compagni del PSOE, di Ciudadanos e del Partido Popular sfiorando l’unanimità (mancata solo per l’astensione di Vox). A questo punto è solo questione di tempo, ma lo spazio tra i numeri 43 e 45 di calle Fuencarral sarà dedicato alla cantante, ballerina, attrice e presentatrice italiana. Un luogo simbolico, in una zona molto amata dalla stessa Raffaella, quella che divide il quartiere di Malasaña, cuore vitale e pulsante della parte più creativa e giocosa della città, e quello di Chueca, da sempre centro di riferimento della comunità LGBT e caratterizzato dai colori dell’arcobaleno.

“La diva, appena scomparsa, rappresenta la libertà per molte generazioni, per nonne e nonni, padri e madri e anche per i più piccoli. È stato uno dei primi personaggi pubblici a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, oltre che un’icona gay internazionale. Raffaella Carrà è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e molto a suo agio godendosi la vita delle sue strade e piazze”, sono state le parole della dichiarazione resa dalla stessa direzione di Màs Madrid.