Rai Cinema, Freaks Out il 28 ottobre, Diabolik a Natale. E annunciati i sequel!

Rai Cinema ha annunciato le date d'uscita dei film

0

Rai Cinema ha annunciato le date d’uscita dei film rimasti fermi per la pandemia, ma non solo. Oltre agli attesissimi Freaks Out e Diabolik, il presidente di Rai Cinema Paolo Del Brocco ha anche dato alcune importanti novità per il futuro.

Freaks Out e Diabolik, finalmente le date d’uscita.

Partiamo dai due kolossal che sarebbero dovuti uscire a dicembre 2020 e che finalmente hanno un posizionamento nel listino autunnale di 01 Distribution.

Freaks Out, il secondo film di Gabriele Mainetti, già trionfatore ai David di Donatello con la sua opera d’esordio Lo chiamavano Jeeg Robot, arriverà nelle sale italiane il 28 ottobre 2021. Vediamo se l’uscita sarà preceduta da un’anteprima festivaliera, alla Mostra del cinema di Venezia o alla Festa del cinema di Roma.

Diabolik, la nuova versione cinematografica delle avventure del ladro in tuta nera creato dalle sorelle Giussani e diventato un cult del fumetto italiano, arriverà invece il 16 dicembre. Diretto dai fratelli Manetti e interpretato da Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, Diabolik è un progetto cinematografico che andrà avanti.

DIABOLIK

Sono infatti stati annunciati oggi ben due sequel che entreranno presto in produzione.

Fissata un data anche per La Befana vien di notte 2, sequel-prequel del film natalizio campione d’incassi con Paola Cortellesi. La Befana questa volta sarà Monica Bellucci, come abbiamo già anticipato su Ciak.

Annunciato anche il nuovo film di Roman Polanski, che dovrebbe andare sul set in autunno.

Ma le novità non finiscono qui.

Esordi al femminile dietro la macchina da presa.

Jasmine Trinca e Claudia Gerini sono pronte a girare le rispettive opere d’esordio dietro la macchina da presa.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI