Ralph Fiennes su un possibile ritorno di Voldemort

Dal red carpet di The Menu a New York l'attore ha dichiarato che tronerebbe a vestire i panni di Colui che non deve essere nominato

0
Ralph Fiennes, Lord Voldemort

Dopo che il direttore della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha prospettato la possibilità di tornare a lavorare con JK Rowling ad altri progetti su Harry Potter, l’attore di Voldemort, Ralph Fiennes, ha espresso il suo interesse a riprendere il suo ruolo malvagio nel mondo magico.

Certo, certo“, ha risposto Fiennes a Variety dal tappeto rosso della premiere di New York di The Menu quando gli è stato chiesto se avrebbe voluto interpretare di nuovo Voldemort. Qualora la Warner Bros. o la Rowling lo chiamassero per unirsi ai futuri progetti di Harry Potter, Fiennes ha detto che accetterebbe senza dubbio.

LEGGI ANCHE: The Menu, la commedia gastro-horror con Anya Taylor-Joy (trailer)

In The Menu Fiennes interpreta il famoso chef pazzo Julian Slowik, che allestisce un’elaborata esperienza culinaria con colpi di scena inaspettati.

LEGGI ANCHE: The Menu, la recensione à la carte del film con Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes

Fiennes è apparso per la prima volta nel ruolo di Colui che non deve essere nominato nel quarto film Harry Potter e il calice di fuoco del 2005, ed è tornato negli altri tre film successivi: L’ordine della fenice e I Doni della Morte Parte 1 e 2.

Il mese scorso, l’attore ha difeso Rowling dagli abusi verbali e dalle minacce di morte a lei rivolte a causa delle sue convinzioni esplicite sul sesso biologico e sulle persone trans.

JK Rowling ha scritto questi grandi libri sull’empowerment, sui bambini che si ritrovano come esseri umani – ha detto Fiennes al New York Times – Si tratta di come si diventa un essere umano migliore, più forte, più moralmente centrato. L’abuso verbale diretto contro di lei è disgustoso, è spaventoso”.

LEGGI ANCHE: Ralph Fiennes definisce «disgustosi» gli insulti rivolti a JK Rowling

Fiennes ha continuato: “Voglio dire, posso capire il punto di vista di chi potrebbe essere arrabbiato per quello che dice sulle donne. Ma non è qualcosa di osceno, fascista o di estrema destra. È solo una donna che dice: ‘Sono una donna e mi sento una donna e voglio poter dire che sono una donna’. E capisco da dove viene. Anche se non sono una donna”.

LEGGI ANCHE: Ralph Fiennes difende J.K. Rowling: “Trovo irrazionale quest’epoca di accuse e di condanne”

Nel giugno 2020 Rowling aveva scritto una serie di tweet in cui sosteneva che l’idea di identità di genere negava il sesso biologico. “Se il sesso non è reale, non c’è attrazione per lo stesso sesso – scriveva – Se il sesso non è reale, la realtà vissuta delle donne a livello globale viene cancellata. Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso rimuove la capacità di molti di discutere in modo significativo delle loro vite”. Rowling ha continuato a sostenere la sua posizione anche negli anni successivi.

In risposta ai commenti di Rowling, la star di Harry Potter Daniel Radcliffe ha scritto una lettera aperta che recita: “Le donne transgender sono donne. Qualsiasi affermazione contraria cancella l’identità e la dignità delle persone transgender e va contro tutti i consigli forniti dalle associazioni sanitarie professionali che hanno molta più esperienza in materia di Jo o me”.

Fonte: Variety