Rapiniamo il Duce, Pietro Castellitto e Matilde De Angelis nel film Netflix

Ecco foto e dettagli del film di Renato De Maria per BiBi Film

0
Rapiniamo il duce, Netflix

Annunciato tra i tanti nuovi progetti che vedremo su Netflix nella prossima stagione, oltre alle serie, tra i film spicca il Rapiniamo il Duce che Renato De Maria ha scritto – con Federico Gnesini e Valentina Strada – e dirigerà. Anche per un cast importante nel quale, con Pietro Castellitto e Matilda De Angelis, troviamo Tommaso Ragno, Filippo Timi, Isabella Ferrari, Alberto Astorri, Maccio Capatonda e Luigi Fedele.

LEGGI ANCHE: Netflix Day, i protagonisti presentano i film e le serie annunciate

Grazie alla APA – Associazione Produttori Audiovisivi, abbiamo la possibilità di vedere una prima foto della nuova fatica del regista di Il segreto dell’acqua e La vita oscena (anch’esso con la moglie Isabella Ferrari), Lo spietato e il l’ultimo Caterina Caselli – Una vita 100 vite. Prodotto da BiBi Film, la stessa piattaforma di streaming lo aveva presentato come “un ambizioso heist movie ricco di azione e di humour”.

LEGGI ANCHE: L’allarme dell’APA, «Le attività della produzione audiovisiva sono a rischio»

Sinossi:

Milano, aprile 1945. Siamo agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale. La città è in macerie. Nel caos della guerra Isola è diventato il re del mercato nero, guidato da un’unica legge morale: la sopravvivenza. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città.
Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano – nella “Zona Nera” – in attesa di fuggire per la Svizzera, scampando alla cattura e alla forca. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita – il colpo più ambizioso della Storia – e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.

Rapiniamo il duce, Netflix