Ray Donovan, non c’è scampo per Liev Schreiber nel trailer del film

La lunga odissea della serie televisiva dovrebbe concludersi al cinema.

0

Nelle sette stagioni della serie andata in onda tra il 2013 e il 2020 su Showtime, abbiamo visto il Ray Donovan di Liev Schreiber precipitare sempre più in una spirale di violenza e disperazione che hanno finito per schiacciare la sua famiglia e devastarne molti dei componenti.

Ray Donovan: Showtime darà un finale alla serie con un film

Che in gran parte ritroveremo sul grande schermo nel film intitolato semplicemente Ray Donovan: The Movie, capitolo finale di una saga che si era interrotta bruscamente con la cancellazione dell’anno scorso. E che possiamo iniziare a scoprire nel trailer che segue:

Si annuncia il definitivo addio a uno dei criminali più amati della televisione, che non dovrebbe deludere i fan visto che tra gli autori della sceneggiatura c’è proprio lo stesso attore protagonista, affiancato dallo showrunner e regista David Hollander.

Tra i grandi ritorni – in vista dell’uscita ufficiale del 14 gennaio – sono previsti quelli dell’immancabile Jon Voight, Eddie Marsan (il fratello di Ray, Terry), Dash Mihok (Bunchy), Pooch Hall (il fratellastro Daryll), Kerris Dorsey (la figlia Bridget), Katherine Moennig (Lena) e Kerry Condon (Molly Sullivan).

Nelle intenzioni di Showtime e del suo presidente dell’intrattenimento Gary Levine quella di rendere meno traumatica la definitiva separazione tra i pubblico e il suo beniamino. Anche grazie alle due ore in arrivo, nelle quale vedremo “intrecciarsi le conseguenze attuali della faida tra Donovan e Sullivan con la storia delle origini di Ray e Mickey 30 anni fa”. E che riprenderanno il racconto proprio da dove si era interrotta la settima stagione, con Mickey a piede libero e Ray determinato a eliminare suo padre e la sua violenta e velenosa influenza.