Ray Stevenson, morto a 58 anni l’attore di Roma e Thor

L'attore britannico è morto a Ischia dopo un malore sul set

0

È purtroppo ufficiale – seppur clinicamente ancora avvolta dal mistero – la morte dell’attore britannico Ray Stevenson, celebre per i ruoli nella serie tv Roma, nel film I Tre Moschettieri di Paul W.S. Anderson e nella saga di Thor.

Stevenson è morto oggi all’ospedale Rizzoli di Ischia dove si trovava per girare il film Cassino a Ischia, diretto da Frank Ciota. Si trovava sull’isola da qualche giorno, quando si è sentito male nel pomeriggio di sabato 20 maggio e si è reso necessario il ricovero nella struttura ospedaliera isolana. Le condizioni dell’attore, da subito apparse molto gravi, sono peggiorate la mattina di lunedì 22 maggio, causandone la morte.

Stevenson era noto per molti ruoli da caratterista in grandi e/o memorabili opere di genere, tra cui Tito Pullo in Roma della HBO, Volstagg nei primi tre film di Thor della Marvel, ma anche Porthos ne I Tre Moschettieri (2011) di Paul W.S. Anderson e Dragonet nel King Arthur di Antoine Fuqua datato 2004. Nel 2014 e 2015 interpretò il ruolo di Marcus Eaton nel film distopico Divergent e nel suo sequel, Insurgent, nel 2022 è apparso nel film indiano RRR di S. S. Rajamouli. La sua ultima apparizione è nella serie tv di Star Wars: Ahsoka. 

Ray Stevenson in Thor