Rebel Moon, ancora su Netflix la nuova avventura sci-fi di Zack Snyder

Sempre con lo streamer, Dopo Army of the Dead e Twilight of the Gods.

0
Twilight of the Gods Zack Snyder
Twilight of the Gods Zack Snyder

Lo abbiamo lasciato circondato dagli zombi di Army of the Dead e pronto a rileggere le leggende di Odino e Thor nella ‘animazione Twilight of the Gods, ed ecco spuntare un nuovo progetto targato Zack Snyder. E di nuovo per Netflix. Si intitola Rebel Moon il prossimo film del regista, un’avventura ai confini della galassia che il regista produrrà e scriverà con Shay Hatten e Kurt Johnstad (con lui anche in Army of the Dead e 300).

Twilight of the Gods, l’animazione di Zack Snyder sfida il mito

La produzione dovrebbe prendere il via all’inizio del 2022, ma l’idea ha radici lontane. Sono circa dieci anni che Snyder sta cercando di realizzare un film alla Star Wars, e Rebel Moon potrebbe essere l’occasione giusta. Magari anche nell’ottica di realizzare una saga o un franchise negli anni a venire.

“Questo film sono io cresciuto come fan di Akira Kurosawa, e di Star Wars. È il mio amore per la fantascienza e per un’avventura gigantesca. La mia speranza è che anche questa diventi una storia enorme e un universo da costruire – ha raccontato il regista. – Ho passato gli ultimi due o tre anni a progettarlo. Ogni suo angolo deve essere disegnato. Ho fatto progetti, tracciando linee e coltivando un terreno fertile perché questo mondo si realizzasse completamente”.

Di seguito la prima sinossi diffusa:

Una pacifica colonia ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un tirannico reggente di nome Balisarius. Disperati, i cittadini in pericolo inviano una giovane donna dal misterioso passato a cercare di reclutare dei guerrieri dai pianeti vicini che li aiutino a opporsi all’invasore.