Red, White & Royal Blue, Uma Thurman è madre e Presidente Usa

L'attrice è la star dell'adattamento Amazon del bestseller di Casey McQuiston

0
Uma Thurman

Dopo l’annuncio dei due protagonisti dell’adattamento Amazon del bestseller di Casey McQuiston, il colpo di scena che ci attende nel prossimo Red, White & Royal Blue è senza dubbio quello che riguarda Uma Thurman. Scelta per il ruolo di madre e Presidente degli Usa, l’attrice e produttrice si aggiunge quindi a Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine e al resto del cast della Rom-Com.

LEGGI ANCHE: The Kill Room, anche Maya Hawke con mamma Uma Thurman

Che sarà completato da Clifton Collins Jr., Stephen Fry, Sarah Shahi, Rachel Hilson, Ellie Bamber, Aneesh Sheth, Polo Morin, Ahmed Elhaj e Akshay Khanna. Tutti agli ordini del vincitore del Tony Award Matthew López (The Inheritance), autore della sceneggiatura con la quale ha deciso di esordire alla regia di un lungometraggio.

Nel quale vedremo il giovane di origine messicana Alex Claremont-Diaz (Perez) alle prese con le conseguenze dell’elezione di sua madre (Thurman) a Presidente. Praticamente una sorta di erede al trono di una famiglia reale: bello, carismatico e brillante, la sua immagine diventa oro per il marketing della Casa Bianca. C’è solo un problema, Alex ha una faida di lunga data con la sua controparte reale dall’altra parte dell’Oceano, il principe Henry (Galizine). E quando i tabloid scoprono una foto nella quale li si vede scontrarsi, le relazioni tra Stati Uniti e Regno Unito prendono una brutta piega.

Seguiremo su Prime Video il piano dei due governi per limitare dei danni e come la tregua tra i due finirà per trasformarsi in una storia d’amore segreta che rischia di complicare la campagna di rielezione del Presidente e peggiorare le cose.

LEGGI ANCHE: Uma Thurman e l’aborto avuto a 15 anni, “La decisione più difficile della mia vita”

“Sono felicissimo che Uma si unisca a noi per interpretare il presidente Claremont, – ha dichiarato López. – La sua intelligenza, il suo calore e il suo umorismo si sposano perfettamente con il personaggio iconico di Casey. Non vedo l’ora di essere sul set del nostro Studio Ovale con lei”. Che dopo aver interpretato una spietata manager nel thriller Apple Suspicion è attesa – anche come produttrice – di The Kill Room.