Renfield, il regista: «È il sequel diretto di Dracula del 1931 con Bela Lugosi»

Chris McKay in una recente intervista dichiara che il è un sequel diretto

0

Il 27 aprile uscirà nelle sale italiane Renfield diretto da Chris McKay da una sceneggiatura di Ryan Ridley e basata su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e di Invincible. In questa nuova avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult  interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula.

LEGGI ANCHE: Nicolas Cage sul suo Dracula: «Ho preso ispirazione da mio padre»

In una recente intervista con Collider il regista ha dichiarato che il film deve essere considerato un sequel diretto di Dracula 1931 con Bela Lugosi.

«Continuavo a ripetere anche alla divisione che questa è l’impostazione da dare alla campagna: Renfield è il sequel diretto di Dracula del 1931. Si potrebbe dire che La Figlia di Dracula sia il sequel del film, ma Bela Lugosi non è presente, e c’è un cast di attori diverso. Si tratta comunque di un fantastico film ma credo che la nostra produzione sia il sequel diretto del Dracula con Renfield. Penso che utilizzare questa idea per il marketing sarebbe un buon modo per dare una posizione al film nonostante il tempo che è passato tra una produzione e l’altra batte anche il sequel di Psycho.»

SINOSSI

Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, egli è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.