Respect, ecco il trailer e data d’uscita del biopic su Aretha Franklin

Jennifer Hudson interpreta con corpo e voce la grande Aretha Franklin

0
Respect
Photo credit: Quantrell D. Colbert

Respect è naturalmente il biopic sulla vita di Aretha Franklin, una delle più grandi voci della storia della musica, regina del Soul, autrice e interprete di canzoni entrate nella storia come Respect, Natural Woman, Think.

Interpretato da Jennifer Hudson, già premio Oscar come Migliore attrice non protagonista per Dreamgirls, attrice e cantante dotata di una voce straordinaria, Respect racconta la parabola privata e artistica di una donna che ha rappresentato un esempio per tutte la comunità nera americana durante gli anni della segregazione, per diventare poi una stella di livello mondiale, entrando anche nell’immaginario collettivo cinematografico grazie a John Landis e a The Blues Brothers.

Diretto da Liesll Tommy, al suo esordio nel lungometraggio, ma già dietro la macchina da presa per alcuni episodi della serie Marvel Jessica Jones, Respect può contare su un cast davvero di tutto rispetto.

Jennifer Hudson è infatti affiancata dal premio Oscar Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald e Marc Maron.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 13 agosto, mentre per l’Italia dovremo aspettare il 7 ottobre, grazie a Eagle Pictures.

Intanto, ecco il trailer ufficiale di Respect. In inglese e in italiano