Richard Kelly progetta il ritorno nell’Universo di Donnie Darko

Il regista del cult del 2001 annuncia una serie di storie legate a quella interpretata da Jake Gyllenhaal

0
Donnie Darko
Donnie Darko

Recentemente aveva ventilato la possibilità di un sequel vero e proprio, evitando di addentrarsi nell’argomento, ma stavolta Richard Kelly sembra molto più disponibile a parlare del suo cult del 2001 Donnie Darko. E soprattutto della nuova vita che potrebbe avere, grazie allo sviluppo di nuove linee narrative che potrebbero sfociare in un vero e proprio Darko Universe.

Donnie Darko: potrebbe arrivare un sequel ma il regista non è autorizzato a parlarne

“Ho lavorato a molte più storie che potrebbero esistere nell’universo di Donnie Darko ed è stato davvero gratificante, si legge nell’ultimo numero di SFX Magazine. – Ho subito molte pressioni per consegnarle, molte persone si sono davvero molto appassionate al mio ritorno in questo mondo”. Probabilmente anche per la delusione patita ai tempi del sequel del 2009, il terribile S.Darko incentrato sulla sorellina minore di Donnie.

Donnie Darko compie 20 anni: ecco 5 curiosità sul film

“C’è una scena nel film in cui vediamo Donnie sdraiato a letto che gioca con un cubo di Rubik, guarda un calendario e i giorni passano, – spiega Kelly. – In qualche modo anche io sono stato alle prese con il mio cubo di Rubik, cercando di risolvere il puzzle. Sono molto eccitato da quel il futuro potrebbe riservare, e del fatto che in questo mondo potrebbe esserci una storia molto più grande, molto più emozionante da raccontare. Quindi vedremo”.