Ritorno al Crimine, le foto del film in uscita su Sky [GALLERY]

Il sequel di Non ci resta che il crimine, finalmente sullo schermo

0

Avrebbe dovuto essere in sala il 26 novembre scorso, poi il 29 ottobre, ma troppe cose son successe da allora. Vedremo Ritorno al Crimine di Massimiliano Bruno il 12 luglio, in prima assoluta su Sky Cinema (e in streaming su Now)

“Una grande uscita in un momento positivo, dopo un anno e mezzo di sacrifici – come la racconta il regista. – Siamo felici di far divertire il nostro pubblico durante questa che si preannuncia come l’estate della rinascita. Sono davvero contentissimo di ricominciare. E non è finita qui…”

Come vediamo più in basso nella ampia gallery di foto che accompagnano la presentazione del nuovo film Sky Original, atteso sequel di Non ci resta che il crimine. Film nuovamente diretto da Massimiliano Bruno – che ne è anche sceneggiatore con Alessandro Aronadio, Andrea Bassi e Renato Sannio – e che vedremo subito dopo la riproposizione del primo capitolo della comedy saga, in programma il 10 luglio alle 21.15 su Sky Cinema e in streaming su NOW.

Interpretato da Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo e Gian Marco Tognazzi, cui si aggiungono Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Massimiliano Bruno e Gianfranco Gallo, e con la partecipazione di Loretta Goggi, Ritorno al Crimine è una storia rocambolesca e fantasiosa che spazia dal genere della commedia a quello dell’action movie e gioca sul cliché dei viaggi nel tempo.

Ritorno al Crimine: il video riassunto del primo episodio raccontato dal cast

Qui gli antagonisti sono dei camorristi di periferia e il campo dello scontro si allarga da Roma a Napoli. Nel film, il cui titolo è un omaggio alla saga di Ritorno al Futuro, il racconto si alterna tra una Napoli vintage nel 1982, bellissima ma pericolosa, e una Napoli contemporanea, frivola ma non meno pericolosa. Con inseguimenti e sparatorie tipici dei film poliziotteschi degli anni ’70.

Sinossi:

Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano (Alessandro Gassmann), Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) e Gianfranco (Massimiliano Bruno) si ritrovano a Montecarlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri (Carlo Buccirosso), spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa, Lorella (Giulia Bevilacqua), e un boss, Renatino (Edoardo Leo), più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche. Gianfranco Gallo interpreta un fantomatico camorrista detto O’ Rattuso.