Lucky Red, in collaborazione con l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Fondazione Musica per Roma e Alice nella città, annuncia un nuovo evento.
Robbie Williams, insieme al regista Michael Gracey, sarà in Italia per partecipare alla premiere nazionale di Better Man, il film sulla vita e ascesa del cantautore inglese che arriverà nelle sale italiane il primo gennaio.
La cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà un red carpet esclusivo nella Cavea prima della proiezione che avverrà in sala Petrassi; a seguire, il pubblico potrà assistere a una performance dal vivo di Robbie Williams e per concludere ci sarà un Q&A con il regista Michael Gracey e Robbie Williams moderato da Alessandro Cattelan.
Il red carpet, il concerto e il Q&A saranno trasmessi in streaming nei cinema che programmeranno la sera stessa l’anteprima del film.
LEGGI ANCHE: Better Man, l’audace versione della storia di Robbie Williams
L’evento è parte del ciclo di appuntamenti e anteprime dedicate alla settima arte, promossi da Fondazione Musica per Roma insieme ad Alice nella città nel corso dell’anno. Per l’occasione Alice nella città metterà a disposizione, attraverso i propri canali social, dei biglietti per i ragazzi e per le scuole, come parte del programma formativo promosso per avvicinare i giovani al cinema.
Trama di Better Man
Better Man – nelle sale italiane dal 1° gennaio – è un musical in live-action che porterà il pubblico a ripercorrere le tappe della fulminea ascesa, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams. Con la visionaria regia di Michael Gracey (The Greatest Showman), che ha anche co-scritto la sceneggiatura, il film è raccontato in modo unico dalla prospettiva di Williams, catturando il suo stile inconfondibile e la sua tipica ironia. Il racconto segue il viaggio di Williams dall’infanzia, dall’esordio come componente più giovane della boy band Take That fino ai suoi straordinari successi come artista solista da record – con tutte le sfide che la fama e il successo stratosferici possono comportare.A vestire i panni di Williams da adolescente e poi da adulto Jonno Davies (Hunters, Kingsman: The Secret Service), trasformato in una scimmia in CGI.