Robert Downey Jr. ricorda il padre: “Era un vero regista anticonformista”

L'interprete di Iron Man saluta il padre, Robert Downey Sr., deceduto a 85 anni

0

Si è spento ieri all’età di 85 anni, afflitto dal Parkison, Robert Downey Sr., papà del ben più noto Robert Downey Jr. Attore, sceneggiatore e regista anticonformista, Downey Sr. aveva lasciato il segno dietro la macchina da presa con Putney Swope, film satirico del 1969 considerato un cult del cinema sperimentale.

In seguito alla notizia della morte del padre, l’interprete di Iron Man lo ha omaggiato con un post sui social, elogiandolo professionalmente e ricordando il sostegno della sua terza moglie, Rosemary Rogers, rimasta vicina al marito negli ultimi anni della sua vita.

“RIP BOB D. SR. 1936-2021 … IERI SERA, PAPÀ SE N’È andato pacificamente nel sonno dopo anni di devastazioni dovuti al Parkinson … era un vero regista anticonformista, sempre ottimista … Secondo i calcoli delle mie matrigne, sono stati felicemente sposati per poco più di 2000 anni.

Rosemary Rogers-Downey, sei una santa e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con te”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Downey Jr. Official (@robertdowneyjr)

Downey Sr. si sposò per la prima volta nel 1962 con Elsie Ann Ford, con cui ha avuto due figli: Allyson Downey, attrice e scrittrice, e Robert Downey Jr. Il matrimonio finì con il divorzio nel 1978. Nel 1991 convolò a nozze una seconda volta con Laura Ernst, attrice e scrittrice, che morì a causa della sclerosi laterale amiotrofica dopo soli tre anni di matrimonio. Nel 1998 sposò, infine, Rosemary Rogers, autrice del best seller Saints Preserve Us! ed altri sette libri. Lei è la donna a cui fa riferimento Downey Jr. nel post.