6 cose che forse non sapete di Kelly McCreary

0

Maggie Pierce è uno dei personaggi più recenti dell’universo di Grey’s Anatomy, ma ormai è in giro da un tempo sufficiente a far sì che il pubblico la riconosca come parte della storia. La sorellastra di Meredith Grey è interpretata nella serie da Kelly McCreary. Ecco qualche curiosità sul conto dell’attrice!

1. In principio la sua carriera è stata tortuosa.

Per Kelly non è stato sempre tutto facile. In un primo momento aveva un lavoro diurno e riusciva a esibirsi in teatro. Quando ha provato ad approcciarsi al piccolo schermo, non è andato tutto liscio. “Ho pensato che potevo provare con la TV e i film, magari mi avrebbero voluto… all’inizio non è stato così”, ha dichiarato. Dopo tanti rifiuti, le proposero una parte che ancora oggi ricorda come la più brutta della sua carriera, anche se non vuole svelare quale sia. “Mi sembrava di deludere tutti. Fu un brutto momento. Non era affatto una grande performance”. Tuttavia l’attrice non si è arresa: ha lasciato tutto per trasferirsi in Spagna, tenendo a mente un piano d’azione per lavorare sulla sua carriera. Subito dopo sono cominciati ad arrivare i primi lavori. 

2. La sua prima parte da regular in una serie tv è stata sempre in un medical.

Una volta approdata a Los Angeles, Kelly è riuscita ad agganciarsi al mondo delle serie tv. Tra le prime in cui è stata regular c’è un altro medical, il telefilm The CW Emily Owens MD. Sembra quasi un segno! Ha avuto però alcune parti minori in Castle, White Collar, The Flash e non solo… Vi ricordate di lei in altre vesti oltre quelle di Maggie?

3. Potreste averla già vista in un’altra serie di Shondaland.

La McCreary non era nuova nel mondo di ShondaLand. Prima di comparire in Grey’s Anatomy, infatti, ha fatto capolino anche in Scandal nei panni di un personaggio secondario. Tuttavia, nonostante la marginalità del ruolo, per l’attrice questa esperienza è stata molto positiva. Ha così guadagnato anche il supporto della casting director Linda Lowy. Secondo Kelly stessa è stato Scandal il suo trampolino per il ruolo di Maggie Pierce.

4. Sostenendo l’audizione di Grey’s Anatomy era consapevole dell’importanza televisiva della serie.

“Mentre crescevo non c’erano molte donne come me in TV. Ricordo che la prima volta che ho visto Grey’s Anatomy ho pensato: ma guarda, una donna asiatica è uno dei personaggi principali ed è innamorata di un uomo di colore. E’ la prima volta che succede!”. Così ha dichiarato l’attrice, riflettendo sulle sue prime impressioni in merito alla serie di cui ormai è parte. Secondo lei la serie ha avuto un’importanza globale nel portare sul piccolo schermo alcune situazioni inedite. Questo ha conferito alla sua audizione un’aura di importanza ancora maggiore, avendo rispetto del forte contesto innovativo in cui andava ad immettersi.

5. Non sapeva esattamente chi sarebbe stata nella serie.

In un primo momento, Kelly non sapeva con precisione quale sarebbe stato il ruolo del suo personaggio. Quando si è presentata all’audizione aveva poche informazioni: sapeva di interpretare una donna adottata con un ruolo importante nella storia. Il nome della ragazza doveva essere… Claudette! Per fortuna non è stato così. A svelarle la sua vera parte è stata Shonda Rhimes in persona che le ha detto: “Sei la figlia di Ellis e Richard”.

La McCreary non si aspettava una rivelazione così sconvolgente. Durante la lettura del copione anche i suoi colleghi sono rimasti sconvolti. L’attrice ricorda alla perfezione gli sguardi di Jesse Williams e Sara Ramirez in quel momento.

6. Le sue passioni.

Oltre la recitazione, Kelly ha altri interessi. Ama lo sport, ma in particolare il tennis: non si limita a seguirlo da spettatrice ma si cimenta anche in qualche partita! Un altro ambito che la attrae molto è quello della legge, specie se riguarda il sistema giudiziario e i crimini più controversi. Chissà se un giorno non la vedremo impersonare un avvocato in una serie tv.

Leggi anche:

– Grey’s Anatomy 13: “Hanno sentimenti l’uno per l’altra ma…”

– Grey’s Anatomy 13: Nathan e Meredith si chiariranno? 

– Grey’s Anatomy 13: trama, trailer e foto del secondo episodio