Grey’s Anatomy: come Miranda Bailey è entrata nei nostri cuori

0

Insieme a MeredithAlex e WebberMiranda Bailey è uno dei personaggi storici di Grey’s Anatomy.
Una donna forte, un’amica leale, una moglie, madre e chirurgo eccezionale, descrivere la Dottoressa Bailey con un termine solo è pressoché impossibile. 
Grazie alla magnifica interpretazione di Chandra Wilson, in dodici stagioni abbiamo esplorato e vissuto ogni lato del carattere di questo personaggio, passando dai momenti più divertenti a quelli più commuoventi.
Ecco tutti i motivi per cui amiamo così tanto il suo personaggio.

Il suo rapporto speciale con gli specializzandi

Durante il loro primo giorno al Seattle Grace Hospital, MeredithGeorgeIzzie e Cristina l’hanno conosciuta come la Nazista
“Ho cinque regole, memorizzatele” con questa battuta Miranda Bailey fa il suo ingresso in scena in Grey’s Anatomy, “Regola numero 1: non perdete tempo a fare i ruffiani, vi odio e non cambierete le cose”.
Ben presto però scopriremo che non solo non riuscirà a odiare i suoi specializzandi, ma si affezionerà davvero molto a ognuno di loro.
Il rapporto speciale con George, che l’ha aiutata a far nascere suo figlio, la vicinanza a Izzie durante la malattia e come è sempre stata presente nella vita di tutti i M.A.G.I.C., hanno reso Miranda Bailey ben più di un semplice capo. 

La sua sensibilità e il suo altruismo

Più di una volta Miranda Bailey ha anteposto i bisogni degli altri ai propri.
La grande amicizia con il capo e il suo senso del dovere l’hanno addirittura portata a rimandare le nozze per occuparsi di Adele
Ha rinunciato a del tempo con il figlio per poter aiutare pazienti in difficoltà, creando un legame con loro che è sempre andato oltre a quello professionale.
In particolare con i bambini, la Dottoressa Bailey ha dimostrato di possedere una sensibilità unica. 

È divertente e ha sempre la battuta pronta

Anche in una situazione critica come il parto, la Bailey riesce a tirare fuori il suo lato più divertente.
Da quando ha definito Mark Sloan “una prostituta” di fronte alle infermiere dell’ospedale, a quella volta in cui l’abbiamo vista ubriaca, Miranda ci ha regalato dei momenti davvero esilaranti!

Non ha paura di dire quello che pensa

Schietta, senza filtri e sempre diretta al punto, Miranda Bailey è la voce della verità. Con le sue espressioni eloquenti, anche senza dire nulla riesce a dispensare consigli a chiunque abbia bisogno di lei.
“Hai fatto una cosa orribile, non vuol dire che tu sia una persona orribile”, questa citazione della Bailey (riferita al tradimento di Owen) è rimasta tra le più famose di Grey’s Anatomy.
Anche se certe volte ricorre a metodi “poco professionali”, la Bailey riesce a risolvere ogni questione all’interno dell’ospedale.

Per la straordinaria interpretazione di Chandra Wilson

Avremmo amato ugualmente Miranda Bailey se non fosse stata interpretata da Chandra Wilson?
La straordinaria abilità dell’attrice ha permesso agli sceneggiatori di poter raccontare davvero diversi aspetti di questo personaggio. Abbiamo visto la Bailey in versione specializzanda impacciata, versione sexy per Ben, severa e spietata dottoressa, amorevole madre e molto altro.
Ma se c’è un lato della Bailey che Chandra Wilson riesce a trasmettere più di tutti, è quello sensibile, distrutto, devastato.
Le scene con la piccola malata terminale Jessica, quelle durante la sparatoria e gli ultimi momenti con il Dottor Percy, o quella volta in cui temeva che qualcuno avesse rapito il piccolo Tuck, sono solo alcuni dei momenti in cui abbiamo potuto apprezzare il talento di questa attrice.

Ha combattuto per arrivare al comando

Da impacciata e timida specializzanda timorosa di esprimere la propria opinione, Miranda è diventata la persona più importante dell’ospedale e questo dimostra quanto abbia lottato per arrivare al comando.
Sempre a testa bassa, senza voler mai scavalcare nessuno o mettersi in mostra, si è guadagnata il rispetto di tutti e la fiducia necessaria affinché il consiglio la proclamasse nuovo capo di chirurgia del Grey Sloan Memorial Hospital.
Dirigere l’ospedale non è facile, soprattutto quando a commettere un errore gravissimo è tuo marito. La Bailey ha dovuto separare l’amore dal lavoro e si è dimostrata un capo imparziale. 

Non vediamo l’ora di vedere come si evolverà e cosa combinerà la Bailey nella tredicesima stagione!

Leggi anche:
Grey’s Anatomy 13: un evento esplosivo ad inizio stagione
#TGIT diventa #abcTHURSDAY: Shonda Rhimes non è più sola nel giovedì sera della ABC 
Ellen Pompeo: la frase di Meredith Grey che lei non avrebbe mai pronunciato