Once Upon A Time 6×02 Recap: Vendetta e oscurità dal passato di Regina

0

Dopo un episodio che ci ha fatto riprendere il filo con ciò che era accaduto nella scorsa stagione, ecco che l’avventura torna a far parte di Once Upon A Time in modo del tutto simile alla prima serie, presentandoci un nuovo personaggio dal passato che è giunto a Storybrooke dalla Terra delle Storie Mai Raccontate.

Spoiler Alert: Questo articolo contiene spoiler sull’episodio 6×02 di Once Upon A Time

Da Granny’s c’è un po’ di caos: i nuovi ospiti della città, infatti, si ritrovano spaventati e spaesati, fino a che è proprio Regina a rassicurarli e a dir loro di non aver paura, sottolineando che ogni cosa che accadrà sarà affrontata insieme.

Un uomo si avvicina ad Henry, che si rende subito disponibile ad aiutarlo a trovare il suo lieto fine, ma il misterioso individuo scompare, lasciando dietro di sé soltanto una lettera.

Nei flashback vediamo che il misterioso uomo è Edmond Dantès, meglio conosciuto come il Conte di Montecristo: ci troviamo alla fase culminante della storia del romanzo, quando Dantès rivela la sua identità e uccide il Barone Danglars, colpevole di averlo imprigionato ingiustamente.

Al fianco di Dantès compare una nostra vecchia conoscenza, niente meno che la Evil Queen, la quale propone al Conte un accordo: in cambio del suo aiuto per uccidere Snow White e il principe, protetti da quest’ultima grazie ad un incantesimo di Rumple, lei gli fornirà una lista con i nomi di tutte le persone causa del suo triste destino. 

A Storybrooke, Emma si rivolge ad Archie e gli rivela delle sue visioni. Lui sottolinea che Emma sta ricadendo nei vecchi schemi, tenendo le persone che ama all’oscuro della sua condizione, ma la ragazza abbandona la seduta. Snow e Charming ricevono la misteriosa lettera ed è Regina a svelare le vere intenzioni del Conte. Decisa ad affrontarlo, si reca all’appuntamento, ma pare che Dantès non voglia lasciar perdere la sua missione e sia deciso a uccidere i Charming. 

Emma e i suoi scoprono che c’è una nuova barriera attorno a Storybrooke che impedisce a chiunque, compresa la Salvatrice, di passare il confine. Regina, consapevole che l’unico modo per far ciò è usare la magia nella sua cripta, protetta da un incantesimo di sangue, ha un nuovo confronto con Zelena che si sente di nuovo maltrattata dalla sorella e va via, senza rivelare il ritorno della Evil Queen.

Nella Foresta Incantata Dantès riceve dalla regina il veleno delle vipere di Agrabah. È pronto a farlo bere a Snow e Charming quando Charlotte, la dama di Snow, si unisce a loro. Dantès rivede in lei la sua fidanzata uccisa dal Barone e in un tentativo di salvarla, impedisce che i tre bevano il veleno. Il Conte riceve, quindi, una visita da Rumple che gli confessa di aver bisogno dei Charmings per il suo piano e non può rischiare di avere Dantès tra i piedi: avvelena la giovane e offre al Conte di aprire un portale verso la Terra delle Storie Mai Raccontate: finché resterà lì, il veleno non avrà effetto sulla giovane.

A Storybrooke Dantès tenta di uccidere Biancaneve e David, confessando che la Evil Queen gli ha sottratto il cuore. Regina arriva a salvarli e si batte con il Conte ma, quando quest’ultimo sta per uccidere i suoi amici, lei lo infilza con la spada. La Evil Queen, in questo momento, rivela il suo piano: voleva che Regina uccidesse Dantès per farle capire che l’oscurità è dentro di lei.

Nel corso dell’episodio:

• Belle, tornata a Storybrooke, viene aiutata da Hook, che si offre di ospitarla sulla Jolly Roger per espiare quello che ha fatto nel suo passato.

• Rumple non può uccidere Dantès poiché Regina lo ha protetto con lo stesso incantesimo usato da lui sui Charmings

• La Evil Queen si reca da Rumple e i due compiono un accordo: in cambio di uno dei cimeli di Gold, la Evil Queen terrà fuori dai suoi piani Belle e il loro bambino.

• Emma decide di tornare da Archie: dopo le parole della Evil Queen, teme che l’essere incappucciato della visione possa essere proprio Regina, l’unica non presente insieme alla sua famiglia nella visione, ma la ragazza non sa quale delle due “versioni” dell’amica potrebbe essere nascosta sotto il cappuccio.

Seguici per tutte le notizie su Once Upon A Time!