Once Upon A Time: La sesta stagione esplorerà a fondo la mitologia della Salvatrice

0

Durante il Comic Con di San Diego tenutosi lo scorso weekend è stato presentato il primo sneak peek della nuova stagione di Once Upon A Time, che ha preannunciato l’arrivo di Aladdin e Jafar nella season 6 della serie.

L’uomo che Jafar (Oded Fehr) tenta di colpire all’inizio della clip chiede, entrando in questa sorta di fortezza, del Salvatore. Ciò fa intendere che Emma non è la prima investita del titolo di Salvatrice, ma che il titolo che ha guadagnato grazie alla maledizione è, come quello dell’Oscuro, vecchio di generazioni.

"La primissima cosa che speriamo è che si sia capito che Emma non è stata la prima", ha dichiarato Eddie Kitsis, produttore della serie insieme ad Adam Horowitz. "Una volta che realizzi ciò, ti chiedi ‘Bene, se l’anno scorso abbiamo esplorato la mitologia dell’Oscuro, quest’anno entreremo in quella della Salvatrice?’. Bene, la risposta è sì".

Dalla scena che è stata mostrata sembra, però, che il destino del Salvatore sia quello di prodigarsi per il bene degli altri senza mai raggiungere una propria felicità. "La scena di Aladdin ha mostrato cosa succede al Salvatore.": dobbiamo temere per Emma?

Sembra che, dalle parole di Jafar, il destino comune dei Salvatori sia quello di offrire tutto per gli altri e di sacrificare la propria felicità. "Vogliamo davvero che Emma si chieda ‘Il mio unico compito è quello di aiutare le altre persone? Sarò mai felice? È quello che è successo a tutti i Salvatori? Che significa che non sono la prima?’".

I produttori hanno aggiunto che ci sono degli indizi fondamentali nella scena del Comic Con che riguardano ciò che Emma dovrà affrontare nel presente, e che sperano in un incontro tra Emma e Aladdin. Le domande che nascono spontanee riguardano proprio il destino dei Salvatori: come funziona il "passaggio del testimone"? Sappiamo che per i Signori Oscuri, questi devono morire: sarà così anche per i Salvatori?

Kitsis e Horowitz hanno, inoltre, aggiunto che i personaggi delle Storie Mai Raccontate sono fuggiti perché non volevano che le loro storie andassero avanti. "Ora che sono stati portati a Storybrooke, però, le loro storie andranno avanti e il compito di Emma sarà ancora una volta quello di portare tutti al loro lieto fine".

Se vedremo il lieto fine di Emma, questo non è dato sapere: sappiamo solo che la Salvatrice avrà ancora una volta un bel da fare.

Once Upon A Time torna il 25 settembre sul canale ABC.

Leggi anche

• Once Upon A Time: I migliori momenti di Emma Swan

• Once Upon A Time 6: 10 cose da sapere

• Once Upon A Time: Tutte le notizie dal Panel del San Diego Comic Con 2016!