Russell Crowe e Zac Efron in trattative per il nuovo film di Peter Farrelly, ‘The Greatest Beer Run Ever’

Il regista di "Green Book" ha trovato il suo prossimo progetto

0

Il regista Peter Farrelly sembra aver trovato terreno fertile per il suo prossimo progetto post Green Book. Si tratta di The Greatest Beer Run Ever, basato sul libro di Joanna Molloy e John “Chickie” Donohue, The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War. Gli Apple Studios sono in trattative per finanziare il film che dovrebbe avere Zac Efron e Russell Crowe come attori protagonisti. Anche Bill Murray è corteggiato per un ruolo di supporto, ma le sue trattative risulterebbero più complicate.

Il film racconta la vera storia di John Donohue, ragazzo ventiseienne che nel 1967 lasciò New York per andare a portare delle birre a dei suoi amici d’infanzia mentre stanno combattendo nell’esercito in Vietnam. Una ‘missione’ che si trasforma in avventura, tra autostop su una nave della Marina Mercantile e un attraversamento della giungla, vestito con pantaloncini e camicie hawaiane.

Da quella vittoriosa notte degli Oscar, in cui Green Book si è aggiudicato ben tre premi, fra cui miglior film, Farrelly ha messo gli occhi su questo film, che ha sviluppato con Skydance e co-scritto con Brian Currie e Pete Jones. Il piano è quello di iniziare la produzione ad agosto, probabilmente in Nuova Zelanda o in Australia. Zac Efron, che attualmente sta girando la seconda stagione di Down to Earth per Netflix e sarà il prossimo protagonista del remake di Firestarter per Blumhouse e Universal, interpreterà proprio John Donohue. Ancora nessun commento invece sul ruolo che vestirà Russell Crowe, la cui ultima fatica è stata “Il giorno sbagliato”, uscito nei cinema nel settembre 2020.