Samantha Cristoforetti fa rivivere il 2001 di Kubrick (VIDEO)

L'Odissea nello spazio dell'astronauta italiana prende vita su twitter

0
Samantha Cristoforetti 2001

Chissà da quanto ci pensava, e dopo averlo annunciato Samantha Cristoforetti ha deciso di togliersi una curiosità che in molti abbiamo condiviso. Come si vede nel video pubblicato sul proprio account twitter, l’astronauta italiana ha replicato una delle scene più iconiche del cult 2001 Odissea nello Spazio, facendoci rivivere la camminata in assenza di gravità vista nel film di Stanley Kubrick del 1968.

“Dovevo saperlo”, dice la nostra Astrosamanta, attualmente comandante della stazione orbitante per la missione scientifica Minerva (che terminerà a fine mese) dell’Esa, l’Agenzia Spaziale Europea e già protagonista di un film arrivato nelle sale nel 2016.

LEGGI ANCHE: Astrosamantha, il trailer del documentario sull’astronauta italiana

Un test riuscito, a quanto si vede, anche se non potendo camminare nello spazio con scarpe di velcro, dovremo fidarci della Cristoforetti!

Di seguito gli altri divertenti momenti regalati da AstroSamantha, dal paragone con la Sandra Bullock di Gravity (e con la sua acconciatura perfetta e a prova di assenza di peso) all’omaggio a Star Trek, saga alla quale dobbiamo la sua passione per lo Spazio:

Qui la scena originale di 2001 – Odissea nello spazio di Stanley Kubrick