San Valentino, tutti i film romantici in programma oggi in TV

Da Stanley Kubrick e Clint Eastwood, a Richard Curtis e David O. Russell. Grandi registi per grandi storie romantiche. Tutti i film da vedere in chiaro per questo San Valentino.

Odiato o amato, il giorno di San Valentino non passa inosservato nella programmazione televisiva di quest’oggi. Per chi volesse trascorrere la giornata insieme al/alla proprio/a amato/a gustandosi un bel film romantico, ecco la guida giusta per voi:

Il lato positivo – Silver Linings Playbook

ore 14:45 su Paramount Network

Pellicola diretta d David O.Russell da otto nomination ai premi Oscar 2013, che incorona Jennifer Lawrence miglior attrice protagonista. Insieme a lei, nel cast, Bradley Cooper, Robert De Niro, Jacki Weaver, Chris Tucker, Anupam Kher. Durata 122 minuti.

Pat Solitano ha perso tutto: la moglie, la casa e il lavoro. Torna così a vivere con i genitori, dopo aver passato otto mesi in un istituto psichiatrico perché affetto da disturbo bipolare, emerso dopo aver sorpreso la moglie con un altro uomo. Nonostante le difficoltà, è determinato a ricostruire la propria vita e a riconquistare la moglie. Pat incontra Tiffany, una misteriosa e problematica giovane donna, che in seguito alla morte del marito si è data alla promiscuità. Tiffany si offre di aiutare Pat, l’unica persona che ha rifiutato di fare sesso con lei dimostrandole amicizia, a riconquistare la moglie consegnandole una lettera, ma solo se lui in cambio farà qualcosa di veramente importante per lei: partecipare con lei a una gara di ballo. Nel frattempo Pat deve ricucire un rapporto non facilissimo col padre, accanito tifoso dei Philadelphia Eagles e scommettitore incallito col sogno di aprire un ristorante, nonché col fratello Jake. Dopo una serie d’incontri con Tiffany, culminati nella gara di ballo, Pat rivela a Tiffany di essersi innamorato di lei dal primo giorno che si sono incontrati, e scopre che la donna, in realtà, non ha mai consegnato la lettera all’ex-moglie.

Scorri le pagine per scoprire tutta la programmazione

Nessun Articolo da visualizzare