Santa Clause, annunciata la serie con il ritorno di Tim Allen nel ruolo di Babbo Natale

La riprese della serie dovrebbero iniziare a marzo

0

Tim Allen sarà l’executive producer di The Santa Clause (titolo provvisorio), una serie Disney+ Original dove tornerà a interpretare l’amato ruolo di Scott Calvin, dal franchise di successo targato Walt Disney Pictures. La produzione inizierà a Los Angeles a marzo.

Questa sarà la quarta volta che l’attore vestirà i panni di Scott Calvin/Santa Clause dopo i lungometraggi Santa Clause del 1994, Che fine ha fatto Santa Clause? del 2002 e Santa Clause è nei guai del 2006.

LEGGI ANCHE: Chi ha incastrato Babbo Natale, intervista esclusiva ad Alessandro Siani

Nel primo capitolo della saga Scott Calvin è un padre che si trova contrattualmente vincolato a diventare il Babbo Natale quando butta giù dal tetto involontariamente proprio Santa Clause, e viene convinto da suo figlio a indossare il suo vestito.

I tre film della saga hanno incassato globalmente quasi 500 milioni di dollari al botteghino e sono diventati oramai dei veri cult natalizi. Allen sarà anche il produttore esecutivo, insieme a Scott Burditt, il creatore di Last Man Standing, che sarà lo showrunner. La serie sarà prodotta da 20th Television e la produzione della serie inizierà a marzo.  Allen, la cui popolarità è salita alle stelle come star della serie di punta della ABC Quell’uragano di papà, ha ricevuto numerosi premi per il suo ruolo nei panni di Tim “l’uomo attrezzo” Taylor, tra cui un Golden Globe nel 1994 e il People’s Choice Award per otto anni consecutivi dal 1992 al 1999.

SINOSSI

Nella serie Disney+, Scott Calvin sta per compiere 65 anni e si rende conto che non potrà essere Babbo Natale per sempre. Sta iniziando a perdere colpi sulle sue responsabilità come Babbo Natale e, cosa più importante, ha una famiglia che potrebbe finalmente beneficiare di una vita nel mondo normale, in particolar modo i suoi due figli che sono cresciuti al Polo. Con un bel po’ di elfi, bambini e una famiglia da accontentare, Scott si mette alla ricerca di un Babbo Natale adatto a sostituirlo, mentre prepara la sua famiglia a una nuova avventura per una vita a sud del Polo.