Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo insieme per un nuovo mistery-thriller

0

Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo saranno diretti da Tom George in un nuovo mistery ancora senza titolo prodotto da Searchlight Pictures. Il film sarà ambientato nella Londra degli anni ’50 e racconterà la storia di un disperato produttore cinematografico di Hollywood che decide di trasformare una popolare commedia teatrale del West End in un film, solamente per vedere i membri della produzione che vengono assassinati. Spetterà all’ispettore Stoppard (Rockwell), stanco del mondo, e alla super zelante agente Stalker (Ronan) risolvere il mistero dietro gli efferati omicidi.

La sceneggiatura del film è firmata Mark Chappell, mentre al momento non si sa ancora niente circa la data d’inizio della produzione. Katie Goodson-Thomas, responsabile dello sviluppo e della produzione per Searchlight Pictures UK, supervisionerà il progetto insieme al direttore della produzione Richard Ruiz e al dirigente dello sviluppo senior Pete Spencer.

Saoirse Ronan è pronta a gettarsi in un nuovo film retro ambientato in anni passati, tipologia di film che la ventiseienne attrice newyorkese sembra davvero prediligere, visti i recenti titoli della sua filmografia che includono Maria Regina di Scozia (ambientato nel Cinquecento) e Piccole Donne e Ammonite (entrambi ambientati nell’Ottocento). La Ronan ha anche partecipato all’attesissimo – e purtroppo doppiamente rimandato – The French Dispatch di Wes Anderson.

Sam Rockwell è invece fresco di una nomination agli Emmy per la miniserie Fosse/Verdon, dopo averlo visto sul grande schermo in Jojo Rabbit di Taika Waititi e in Richard Jewell di Clint Eastwood.