Scarlett Johansson e la Disney fanno pace su Black Widow

L'interprete di Vedova Nera aveva fatto causa per i mancati introiti del film

0
Black Widow: il final trailer

Scarlett Johansson e la Walt Disney hanno trovato un accordo per risolvere la causa intentata due mesi fa dall’attrice alla major sulla distribuzione di Black Widow e sui relativi mancati guadagni sofferti dall’attrice.

LEGGI ANCHE: Scarlett Johansson fa causa alla Disney. Che risponde seccata

Sono felice di avere chiarito le mie divergenze con la Disney” ha dichiarato Johansson subito dopo l’annuncio della risoluzione dell’aspra diatriba legale. “Sono incredibilmente fiera del lavoro che abbiamo fatto insieme in questi anni e la collaborazione creativa con questo gruppo mi ha dato grande soddisfazione nel corso degli anni. Non vedo l’ora di poter continuare questo rapporto negli anni che verranno“.

LEGGI ANCHE: Black Widow: la recensione

Alan Bergman, responsabile dei contenuti di Disney Studios ha reso noto il punto di vista dell’azienda: “Sono molto lieto che si sia riuscito a trovare un accordo con Scarlett Johansson sulla questione riguardante Black Widow. Apprezziamo il rapporto che ha dato al Marvel Cinematic Universe e stiamo già guardando ai progetti futuri su cui lavoreremo insieme, a partire da Tower of Terror“.

LEGGI ANCHE: La Disney sceglie Scarlett Johansson per la sua Tower of Terror

La soluzione migliore per tutti, arrivata dopo che la Disney aveva chiesto in agosto, un mese dopo la querela da parte della Johansson, di risolvere la situazione in un arbitrato confidenziale.

Così è stato, mettendo quindi una pietra su una controversia che ha creato imbarazzo a tutti, anche a parti non direttamente chiamate in causa, come i colleghi di Scarlett nel Marvel Cinematic Universe, costretti a schierarsi da una parte o dall’altra nella controversia.

Black Widow è stato distribuito il 9 luglio in contemporanea nelle sale e sulla piattaforma streaming Disney+, incassando oltre 378 milioni di dollari nel mondo, più una cifra non nota attraverso le vendite sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE: Black Widow disponibile in Blu-Ray, dvd e 4K UHD

Il film ha appena terminato il suo periodo a pagamento su Disney+, diventando disponibile per tutti gli abbonati. Conti alla mano, sembrerebbe non esserci voluto molto per arrivare a un accordo che andrà certamente a impattare su tutti i futuri contratti degli attori che scelgono di avere una percentuale degli introiti del film come compenso per il loro lavoro.