Scissione, la serie techno thriller di Ben Stiller (trailer)

L'ennesimo progetto del prolifico regista su Apple TV+ dal 18 febbraio

0
Scissione Severance

Scissione nasce dall’idea del regista e produttore esecutivo Ben Stiller e da Dan Erickson, e dal 18 febbraio su Apple TV+ ne potremo vedere i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì. Un techno-thriller ambientato in ambito lavorativo, nel quale non mancheranno spunti umoristici e di riflessione, come si inizia a intuire dal trailer che segue:

Al centro di tutto una enigmatica società, colpevole di coercizione dei lavoratori, e strani chip cerebrali. Uno strano intreccio che scopriremo attraverso lo sguardo del Mark interpretato da Adam Scott (Parks and Recreation) e dei suoi colleghi, sottoposti a un procedimento di “scissione” chirurgica grazie alla quale i ricordi del soggetto vengono divisi tra quelli relativi alla vita lavorativa e a quella personale.

LEGGI ANCHE: Scissione, il teaser della nuova serie con John Turturro e Patricia Arquette

Un ritorno alla regia e alla serialità televisiva per Ben Stiller – dopo la Escape at Dannemora di Showtime vista su Sky Atlantic e insieme ai già trattati The Champions e High Desert – che questa volta dovrebbe dirigere almeno sei dei nove episodi previsti (lasciando quelli dal 4 al 6 a Aoife McArdle).

Scissione Severance

Tra i protagonisti, con Adam Scott, la vincitrice dell’Academy Award e dell’Emmy Patricia Arquette, il vincitore dell’Emmy John Turturro, Britt Lower, Zach Cherry, Dichen Lachman, Jen Tullock, Tramell Tillman, Michael Chernus e il premio Oscar Christopher Walken.

LEGGI ANCHE: The Champions, Cate Blanchett nello spy fantascientifico di Ben Stiller

La serie è scritta e creata da Dan Erickson. Mark Friedman, Chris Black, John Cameron e Andrew Colville sono produttori esecutivi insieme a Dan Erickson. Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn sono i produttori esecutivi per conto di Red Hour Productions e sia Patricia Arquette che Adam Scott sono produttori. Endeavour Content funge da studio.

Scissione Severance

Sinossi:

Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso.