La conferma ufficiale è arrivata quattro mesi dopo il primo rumor che vi avevamo riportato questa estate: Josh O’Connor farà parte del cast del nuovo film di Steven Spielberg. Insieme a lui, ci saranno Emily Blunt, Colin Firth, Colman Domingo ed Eve Hewson.
La sceneggiatura è basata su una storia di Spielberg messa a punto da David Koepp, i cui precedenti lavori con il regista includono Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. La produttrice è Kristie Macosko Krieger (The Fabelmans, West Side Story), collaboratrice di lunga data di Spielberg.
Lo studio ha descritto il progetto come un “nuovo film evento originale” che dovrebbe incorporare elementi di fantascienza, sebbene non siano stati rivelati dettagli specifici della trama, né un titolo ufficiale. Che però ipotizziamo possa essere (come riportato da alcune testate dopo l’ultima presentazione agli investitori IMAX lo scorso luglio) The Dish. Unendo queste informazioni non è da escludere che Spielberg abbia finalmente deciso di dedicarsi a quel tanto chiacchierato sci-fi sugli UFO, ma è presto per dirlo, dato che Universal ha fissato la data di uscita del film al 15 maggio 2026.
Tornando al cast, Josh O’Connor è attualmente impegnato nelle riprese di The Mastermind con Alana Haim (Licorice Pizza) e sarà protagonista dell’ultimo giallo di Rian Johnson, Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, che Netflix presenterà l’anno prossimo.
LEGGI ANCHE: Knives Out 3, la prima foto dei lunghi capelli di Daniel Craig
Emily Blunt apparirà al fianco di Dwayne Johnson in The Smashing Machine mentre Colin Firth (che in coppia con Blunt ha già lavorato in passato nel poco noto Il mondo di Arthur Newman del 2012) è atteso nella miniserie Lockerbie, in uscita nel 2025. Eve Hewson ha recitato nella serie Bad Sisters (2022) e nella più recente The Perfect Couple di Susanne Bier.
Steven Spielberg