Scream 6, l’addio di Neve Campbell e il Ghostface più violento

Le nuove sfide attendono la sopravvissuta Courteney Cox

0
Neve Campbell Scream

Dopo le prime anticipazioni e la conferma del ritorno della maggior parte del cast del precedente capitolo del franchise, il prossimo Scream 6 dovrà purtroppo fare a meno della presenza di un personaggio storico come quello di Sidney Prescott. A dare l’addio definitivo, la stessa Neve Campbell, interprete della principale vittima del violento maniaco incappucciato noto come Ghostface in tutti i precedenti film di Paramount e Spyglass Media.

LEGGI ANCHE: Scream, intervista esclusiva a Neve Campbell

Queste le sue parole:

“Purtroppo non farò il prossimo film di Scream. Come donna ho dovuto lavorare molto duramente nella mia carriera per dimostrare il mio valore, soprattutto in Scream. E ho sentito che l’offerta che mi è stata presentata non equivaleva al valore che ho portato al franchise. È stato molto difficile decidere di andare avanti. A tutti i miei fan di Scream: vi amo. Siete stati sempre così incredibilmente di supporto per me. Sarò per sempre grata a voi, e per ciò che questo franchise mi ha dato negli ultimi 25 anni”.

A non farla rimpiangere dovranno pensare l’ultima pietra miliare rimasta, Courteney Cox, e i vari Melissa Barrera, Jasmin Saovy Brown, Mason Gooding e Jenna Ortega. Ai quali si aggiungeranno Hayden Panettiere (di nuovo nei panni della Kirby Reed di Scream 4) e il già annunciato Dermot Mulroney.

LEGGI ANCHE: Scream 6, Courteney Cox anticipa l’inizio delle riprese

Una decisione che – al netto delle considerazioni sull’opportunità o il rispetto per una figura tanto iconica – segue gli ultimi sviluppi della serie, nella quale si è assistito a una sorta di passaggio di testimone nei confronti dei nuovi e più giovani protagonisti. E che sembra continuare a muoversi nella direzione di un’esagerazione degli aspetti più cruenti e sanguinosi, negli omicidi e nella stessa follia del prossimo Ghostface.

Che Jenna Ortega ha già annunciato come “il più aggressivo e violento” mai visto in una breve intervista rilasciata a Entertainment Tonight in occasione di un recente Red Carpet. “Ghostface diventa molto più inquietante – ha detto la prossima Wednesday per Tim Burton. – Ho appena letto parte della sceneggiatura e diventa sempre più cruenta. Penso che questa sia probabilmente la versione più aggressiva e violenta di Ghostface che abbiamo mai visto, che penso sarà davvero divertente da girare”.

LEGGI ANCHE: Wednesday, Jenna Ortega raggiunge Mano nel nuovo teaser

La produzione di Scream 6 inizierà ufficialmente questo mese, a quasi un anno dall’uscita nelle sale, prevista per il 31 marzo 2023. In attesa di dettagli, la nuova avventura – diretta ancora dal duo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (La stirpe del male, Finché morte non ci separi) e scritta da James Vanderbilt e Guy Busick – dovrebbe seguire i quattro sopravvissuti nella loro fuga da Woodsboro, ma non da Ghostface…