La bufera dell’ultimo capitolo sembra ormai dimenticata, e con la foto dal set pubblicata da Kevin Williamson abbiamo la conferma ufficiale dell’inizio delle riprese di Scream 7, la produzione del quale continuerà con nel mirino la data di uscita già fissata – e svelata pubblicamente – al 27 febbraio 2026. Una nuova avventura per il regista di Killing Mrs. Tingle e autore storico del franchise (nel quale era apparso nel cameo del secondo capitolo oltre che nella serie tv del 2015).
LEGGI ANCHE: Scream 7, Kevin Williamson vuole Neve Campbell: «Pagatela!»
A due anni dall’ultima apparizione di Ghostface, le novità sono molte, a partire dagli addii di Melissa Barrera e Jenna Ortega (e del precedente regista) per arrivare al richiesto ritorno della storica Sidney Prescott di Neve Campbell, che promette di tornare protagonista. E che vedremo affiancata dagli altri componenti del cast al momento annunciati, da Courteney Cox (Gale Weathers) e Mason Gooding (Chad Meeks-Martin) a Mckenna Grace, Anna Camp, Celeste O’Connor, Asa Germann, Sam Rechner e l’esordiente Isabel May.
LEGGI ANCHE: Scream 7, Isabel May interpreterà la figlia di Sidney Prescott
Alla sceneggiatura, il Guy Busick degli ultimi due film della serie (ma anche di Abigail, Finché morte non ci separi e il prossimo Final Destination: Bloodlines), ma difficile non pensare che l’autore dei primi cinque Scream – per la prima volta dietro la macchina da presa – non dica la sua.
Intanto, come si vede nel post, ha voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti della produzione e dell’amico Wes Craven, ancora e sempre con lui…
Visualizza questo post su Instagram
“Non dovrei pubblicare post su Scream e spero che @spyglassmediagr e @paramountpics mi perdonino ma quando vivi uno dei giorni più belli della tua vita è davvero difficile tenerlo per te. Che giornata straordinaria ho passato lavorando con un cast e una troupe incredibili e talentosi. Hanno portato il loro livello da serie A e mi hanno coperto le spalle in ogni momento del percorso. Sono così grato per questa opportunità [a loro] e a Wes Craven al quale ho sempre pensato. Il profondo impatto che ha avuto sulla mia vita e carriera è infinito. Che giornata! Non vedo l’ora che arrivi domani!”