Il franchise di Scream torna alle sue origini con Scream VII con il ritorno di Neve Campbell che rivestirà di nuovo il ruolo di Sidney nel settimo capitolo della saga. Un film partito malissimo prima con il licenziamento di Melissa Barrera per frasi ritenute antisemite e proseguito peggio con l’abbandono sia di Jenna Ortega sia del regista Christopher Landon.
A marzo l’attrice, dopo l’ufficialità del suo ritorno aveva dichiarato:
«Ciao a tutti. Sono molto entusiasta di annunciare questa notizia!!! Sidney Prescott sta per tornare!!!! È sempre stato uno spasso e un onore poter interpretare Sidney nei film di Scream. Il mio apprezzamento per questi film e per ciò che hanno significato per me non è mai venuto meno. Sono molto felice e orgogliosa di dire che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso possibile, di riportare Sidney sullo schermo e non potrei essere più entusiasta!!»
In una recente intervista con ET l’attrice ha preannunciato che il suo personaggio sarà molto importante nel nuovo capitolo:
Seguiremo Sidney di nuovo ed è uno dei motivi per cui sono di nuovo a bordo del franchise.
«Amo questi film, è così divertente farne parte e ne sono molto grata. Non avrei mai immaginato di far parte di una saga che sarebbe durata così tanti decenni»