La situazione in Ucraina continua ad aggravarsi. Ce lo dicono i notiziari, ma soprattutto le tante testimonianze delle persone che si trovano attualmente nel paese sotto attacco da Putin, tra cui c’è anche Sean Penn, accorso sul posto per girare un documentario che raccontasse gli orrori del conflitto, in preparazione già dallo scorso novembre.
Il regista e attore è stato costretto negli ultimi giorni a scappare da Kiev per dirigersi a piedi verso la Polonia, così come altre migliaia di persone. L’attore premio Oscar per Milk ha postato una foto che lo ritrae mentre, con uno zaino in spalla, trascina un trolley sul ciglio di un’autostrada intasata di auto di gente in fuga verso il confine polacco.
LEGGI ANCHE: Julia Roberts, Sean Penn e lo scandalo Watergate nella miniserie Gaslit (trailer)
“Io e i miei colleghi abbiamo camminato per chilometri verso il confine dopo aver abbandonato la nostra macchina lungo la strada”, ha scritto Penn sui social: “Quasi tutte le auto hanno a bordo donne e bambini, senza segni di bagaglio, e quell’auto è il loro unico bene di valore”.
Myself & two colleagues walked miles to the Polish border after abandoning our car on the side of the road. Almost all the cars in this photo carry women & children only, most without any sign of luggage, and a car their only possession of value. pic.twitter.com/XSwCDgYVSH
— Sean Penn (@SeanPenn) February 28, 2022