Searching for Italy, Stanley Tucci in Piemonte nelle clip della docu-serie

L'attore esplora il Nord Italia nella seconda stagione dello show

0
Stanley Tucci Searching for Italy

La seconda stagione di Stanley Tucci: Searching for Italy Vincitore dell’Emmy Award 2021 per l’Outstanding Hosted Nonfiction Program, ha debuttato domenica 1° maggio sulla CNN e domenica 8 maggio trasmetterà l’episodio che vede protagonista Torino e il Piemonte.

LEGGI ANCHE: Stanley Tucci, “Mi sto ancora riprendendo dalle terapie anti cancro”

Un episodio del quale possiamo mostrarvi tre brevi clip che ci mostrano l’attore candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy Award, di origini italiane da parte di entrambi i genitori, alla scoperta dei sapori e dei territori della regione.

Stanley Tucci: Searching for Italy – CLIP “Come si chiama questo?”

Stanley Tucci: Searching for Italy – CLIP “Piemonte”

Stanley Tucci: Searching for Italy – CLIP “Cosa mangiare in Piemonte”

Dopo il grande successo della prima stagione – andata in onda sulla CNN a partire da febbraio 2021 – la società londinese Raw ltd ha scelto il territorio piemontese per ambientare una puntata della seconda stagione. Il noto attore Stanley Tucci, soddisfa la sua passione per la cucina italiana mentre esplora le storie e le persone dietro la cucina più popolare del mondo. Nella puntata di domenica 8 maggio, Tucci andrà alla scoperta del Piemonte, focalizzandosi sempre sui mercati alimentari, le trattorie e la cucina casalinga, i piatti locali e i sapori audaci.

LEGGI ANCHE: Giacometti by Stanley Tucci arriva su Sky Arte

Le riprese a Torino – realizzate con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – si sono svolte per una decina di giorni a novembre dello scorso anno e hanno coinvolto le piazze principali della città (San Carlo, Carignano, Castello), il Lungo Po, il Monte dei Cappuccini, il mercato di Porta Palazzo, il Mercato Centrale, il Lingotto e numerosi locali storici e iconici di Torino. La troupe ha poi fatto tappa nel resto del Piemonte – tra cui Nizza Monferrato, le Langhe e il Vercellese – per scoprire le eccellenze e le peculiarità dell’enogastronomia locale e della cucina regionale.

La produzione a fine riprese ha definito il programma “una lettera d’amore all’Italia, un’odissea profondamente personale, spiritosa e calorosa di delizie gastronomiche”.

Stanley Tucci Searching for Italy