Secrets Of The Mogwai, i nuovi volti della serie sui Gremlins

Dalla Amblin alcuni dei protagonisti dell'animazione per HBO Max

0
Gremlins Secrets of the Mogwai

Dopo il via libera del 2019 e la conferma che lo stesso Joe Dante avrebbe partecipato ai lavori della serie animata ispirata ai suoi film del 1984 e 1990, le ultime notizie circolate erano più relative al terzo capitolo della saga che alla produzione della Amblin per la HBO Max. Che oggi svelano i nuovi volti di Gremlins: Secrets Of The Mogwai, ai quali presteranno la voce i componenti del cast già annunciati.

LEGGI ANCHE: Gremlins 3, Chris Columbus: «Ci stiamo lavorando»

Che per la versione originale saranno il piccolo Izaac Wang, Ming-Na Wen, B. D. Wong, James Hong, Matthew Rhys e Gabrielle Green, con A. J. LoCascio a doppiare l’immancabile e onnipresente Gizmo. Uno dei pochi ad aver mostrato il proprio volto, fino a oggi, visto che dopo la prima immagine ufficiale piuttosto vaga, abbiamo finalmente modo di conoscere meglio alcuni dei principali personaggi ‘umani’ della serie.

LEGGI ANCHE: Gizmo vs Baby Yoda: chi è più carino? Risponde Zach Galligan

Gremlins Secrets of the Mogwai

In questo nuovo sviluppo della storia originale, si va nella Shanghai degli anni ’20 per scoprire la storia di come il piccolo Sam Wing (il futuro proprietario del famoso negozio) incontrò il giovane Mogwai chiamato Gizmo. Insieme a Elle, adolescente ladra di strada, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, incontrando, e talvolta combattendo, mostri colorati e spiriti del folklore e della mitologia cinese. Nella loro ricerca per restituire Gizmo alla sua famiglia – e scoprire un tesoro leggendario – i tre saranno inseguiti da un industriale assetato di potere e dal suo crescente esercito di malvagi Gremlins.

LEGGI ANCHE: Jamie Foxx si traveste da Gizmo dei Gremlins per Halloween 2021

La serie non ha ancora una data di uscita, anche se era già stato promesso che il primo episodio sarebbe stato presentato all’Annecy International Animation Film Festival (in programma dal 13 al 18 giugno prossimi). Notizia accompagnata dall’immagine e dai dettagli che seguono:

Sam Wing (Izaac Wang): Sam è un ingenuo ragazzino di 10 anni che un giorno diventerà Mr. Wing, il misterioso negoziante e custode di Gizmo nei film originali di Joe Dante. Il giovane Sam vive con la sua famiglia nel minuscolo appartamento dietro il loro negozio di medicinali. Usualmente cauto, Sam sarà catapultato in un’avventura inimmaginabile per mantenere la promessa fatta al nonno di riportare a casa Gizmo.

Il nonno (James Hong): uno spirito libero ed esperto – autoproclamatosi – di miti e magia cinese, il nonno è l’anziano della famiglia Wing. Afferma di aver viaggiato per il mondo e aver vissuto grandi avventure, ma nessuno gli ha mai creduto davvero… fino ad ora. Lui solo conosce il vero potere (e i segreti) dei Mogwai e l’importanza di proteggerli.

Hon Wing (BD Wong): Hon Wing è il padre di Sam e la roccia della famiglia. Non ha mai creduto ai racconti di magia e avventura di suo suocero. Ma quando lui e Fong si separano da Sam, si rende conto che il mondo è più strano di quanto pensasse e che dovrà tirare fuori un coraggio mai conosciuto per riunire la sua famiglia.

Fong Wing (Ming-Na Wen): Fong Wing è la madre di Sam e dottoressa in medicina cinese. È piena di risorse, astuta, divertente e ferocemente protettiva nei confronti della sua famiglia, persino del padre, spesso problematico. Come vedremo, farà qualsiasi cosa per aiutare e proteggere suo figlio.