Sequel, quali film vedremo e rivedremo nel 2023

Dalla Marvel a Tom Cruise, senza dimenticare John Wick, Indy e gli altri protagonisti in arrivo

0

6 aprile
Super Mario Bros. Il Film
PIU REBOOT FILM 1993
Regia: Aaron Horvath, Michael Jelenic
Con: Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Jack Black, Charlie Day, Seth Rogen, Fred Armisen, Keegan-Michael Key
In realtà più che un sequel vero e proprio, qui si parla di reboot del film del 1993, ma se il criterio è quello di sfruttare una idea preesistente e non originale, ecco condiderato anche questo adattamento per il grande schermo dell’iconico personaggio Nintendo e dei suoi amici. Prodotto dal Chris Meledandri di Illumination (Cattivissimo me) e dal creatore di Mario stesso, Shigeru Miyamoto, si attende di conoscere il cast dei doppiatori italiani…

20 aprile
La Casa – Il Risveglio del Male
Regia: Lee Cronin
Con: Alyssa Sutherland, Lily Sullivan, Gabrielle Echols, Morgan Davies, Neil Fisher
Originariamente previsto per l’uscita su HBO Max nell’autunno del 2022, il quinto capitolo della serie ‘Evil Dead’ sposta l’azione dai boschi che fecero la fortuna della Casa di Sam Raimi alla città, concentrandosi su due sorelle in via di ricongiungimento. Se non fosse per il Male che torna a camminare sulla nostra Terra. Come esplicitato anche dal titolo originale, Evid Dead Rise, il libro che non vorreste/dovreste mai leggere è il vero protagonista del film, apparentemente non collegato – narrativamente – a nessuno dei precedenti.

 

11 maggio
Club del libro 2: il prossimo capitolo
Regia: Bill Holderman
Con: Diane Keaton, Jane Fonda, Mary Steenburgen, Don Johnson, Andy Garcia, Giancarlo Giannini
Le migliori amiche del club del libro — interpretate da Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen — fanno un viaggio tra ragazze in Italia in Book Club 2 – The Next Chapter, il sequel del film del 2018. A partire da una sceneggiatura del regista Bill Holderman ed Erin Simms, le riprese del film hanno portato le dive a vivere e passeggiare per Roma per settimane mentre davano corpo a una storia di segreti svelati che scopriremo in dirittura d’arrivo.

18 maggio
Fast X
Regia: Justin Lin
Con: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Ludacris, Nathalie Emmanuel
Il decimo capitolo – girato a Roma anche questo, e poi a Torino – del franchise di Fast & Furious trova la famiglia di criminali e piloti di strada professionisti, guidati dal Dominic Toretto di Vin Diesel, che si imbarcano in un’altra avventura ad alto numero di ottani. Jason Momoa, Brie Larson e Rita Moreno si uniscono alla Fast Family, insieme alle solite star di ritorno (Helen Mirren compresa). Solo la prima parte di quella che dovrebbe essere la conclusione della storia iniziata nel 2001, che potremmo salutare definitivamente nel 2024.

8 giugno
Transformers – Il Risveglio
Regia: Steven Caple Jr.
Con: Ron Perlman, Anthony Ramos, Peter Cullen, Dominique Fishback, Luna Lauren Velez
Il passato, del nostro Pianeta, è ancora vivo in Transformers: Rise of the Beasts, con tre fazioni di Transformers a confrontarsi. A partire dalle Beast Wars di fine millennio, il franchise torna indietro – dopo il Bumblebee del 2018 – per regalarci gli Animal Robot doppiati da Ron Perlman, Peter Dinklage & Co., con Anthony Ramos e Dominique Fishback protagonisti.

29 giugno – estate 2023
Indiana Jones e la ruota del destino
Regia: James Mangold
Con: Harrison Ford, Antonio Banderas, Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones, Boyd Holbrook
Per la prima volta non è Steven Spielberg a dirigere il ritorno di Harrison Ford (80 anni!) nei panni dell’archeologo Indiana Jones, ora in pensione. Che nell’attesissimo quinto titolo dell’amata serie di avventure della Lucasfilm, vedremo viaggiare nel tempo e muoversi sullo sfondo della corsa allo spazio degli anni ’60. Un’occasione per rivedere John Rhys-Davies nei panni del Sallah dell’Ultima crociata.

 

I sequel del 2023, da luglio in poi >>>