Séries Mania, Greek Salad aprirà il festival francese

Tra gli eventi in programma spicca la masterclass con la star di Succession Brian Cox

0

È stato presentato questa mattina il programma di Séries Mania 2023, il festival di Lille dedicato alla serialità televisiva: la nuova edizione si terrà, dal 17 al 24 marzo. Le anteprime mondiali della serie Prime Video di Cédric Klapisch Greek Salad e della serie Netflix di Anna Winger Transatlantic apriranno e chiuderanno la rassegna.

Tra gli eventi in programma spiccano le masterclass con la star di Succession Brian Cox, con la produttrice di Westworld Lisa Joy, e gli attori francesi Cécile de France e Philippine Leroy-Beaulieu.

Tra le serie internazionale in concorso spiccano Grace of Heaven (Francia/Belgio), France Télévisions, Drops of God (Francia/USA/Giappone); Fleeting Lies della Paramount+ (Spagna); Milky Way (Grecia); Red Skies (Israele), The Actor di Namava (Iran); The Fortress di Viaplay (Norvegia); e The Power (USA).

La giuria internazionale è presieduta dallo scrittore francese Hervé Le Tellier e vede anche la presenza della sceneggiatrice e produttrice americana Lila Byock, del regista americano del Sundance Episodic Lab Jandiz Cardoso, del produttore danese Lone Korslund, dell’attore francese Assa Sylla e dell’artista francese Hugo Bardin. I premi che verranno assegnati saranno migliore serie, migliore regia, miglior attrice e miglior attore. Una giuria di studenti premierà anche la sua migliore serie.