Sex Education, rivelati i dettagli della quarta stagione

Dopo l’annuncio dell’abbandono della serie Netflix da parte di alcuni dei membri del cast cresce la preoccupazione rispetto allo sviluppo della storia

0
Asa Butterfield ed Emma Mackey, Sex Education

Nuovi dettagli sulla quarta stagione di Sex Education sono emersi dopo che molti membri del cast hanno annunciato di aver abbandonato la serie Netflix. Ciò che è certo è che Ncuti Gatwa tornerà nei panni DI Eric Effiong, l’amato migliore amico di Otis, così come pure tornerà la creatrice, scrittrice e produttrice esecutiva della serie Laurie Nunn.

LEGGI ANCHE: Sex Education, tutti i personaggi e il trailer della terza stagione

Lanciata nel 2019, Sex Education è diventata rapidamente un successo immediato per lo streamer. La serie Netflix segue le vite degli studenti e del personale della Moordale Secondary School. Protagonisti principali sono Otis (Asa Butterfield), uno studente impacciato, riservato, ma brillante, che avvia un’attività di terapia clandestina insieme ai suoi amici, Maeve (Emma Mackey) ed Eric (Ncuti Gatwa).

Netflix si prepara ora alla quarta stagione Sex Education, che avrà un aspetto significativamente diverso dalle precedenti a causa di un cast molto più ridotto. Nelle ultime settimane, diversi attori hanno confermato che non torneranno alla serie. Simone Ashley di Bridgerton non tornerà come Olivia e nemmeno Patricia Allison come Ola o Tanya Reynolds come Lily. Recentemente anche Rakhee Thakkar, che interpreta Emily Sands, l’insegnante di inglese di Moordale, ha annunciato che non sarà coinvolta nella nuova stagione. Questo è stato motivo di preoccupazione per i fan, che si stanno chiedendo quale potrebbe essere il futuro della prossima stagione di Sex Education senza di loro.

Sono emersi però alcuni nuovi dettagli. Una fonte ha rivelato a Variety che la serie “sarà un misto di eccitanti facce vecchie e nuove“, mentre gli alunni della Moordale Secondary School cercheranno un posto alternativo per studiare – e scatenarsi – dopo che la scuola ha perso i fondi ed è stata venduta agli sviluppatori.

La buona notizia è che Gatwa è stato confermato per tornare come Eric nella stagione 4 di Sex Education. Dopo che l’attore era stato scelto per il nuovo Doctor Who, sono sorti alcuni dubbi sul suo coinvolgimento nella serie Netflix, dal momento che la maggior parte del suo tempo sarà dedicato alle riprese dell’iconico programma della BBC.

I dettagli in merito all’importanza che avrà il suo personaggio nella nuova stagione rimangono oscuri, ma è già consolante sapere che ci sarà, dal momento che Eric è uno dei migliori personaggi della serie. Alla luce di ciò, si può affermare che sia Butterfield che Mackey riprenderanno i loro ruoli di Otis e Maeve.

Secondo alcune teorie la nuova stagione di Sex Education potrebbe svolgersi durante le vacanze estive, mentre il cast rimanente si affretta a trovare nuovi modi per continuare la scuola. Dato il finale della terza stagione, è tempo che la quarta offra finalmente una soluzione gratificante alla relazione tra Otis e Maeve da troppo tempo in gestazione.