Sgt. Rock, Luca Guadagnino nel DCU con Daniel Craig

Il Cinecomic sarà il prossimo film del regista italiano, di nuovo con l'attore di Queer

0
Sgt Rock Luca Guadagnino

A settembre era stata la testata Nexus Point News ad annunciare la possibilità che  il prossimo progetto di Luca Guadagnino fosse il cinecomic dedicato al Sgt. Rock, un ‘outsider’ tra i tanti titoli ai quali il nostro regista era stato – e continua ad essere – associato, ma soprattutto un film che segnerebbe il suo ingresso nel DC Universe (il DCU di Batman, Superman & Co.) e nel quale si ricomporrebbe la coppia di Queer, visto che il protagonista sarebbe di nuovo l’ex 007 Daniel Craig.

LEGGI ANCHE: Queer, Luca Guadagnino e Daniel Craig a Venezia 81

Da Deadline a Production Weekly, la voce pare ormai confermata, per quanto sorprendente, e sembra coinvolgere anche lo sceneggiatore del recente Challengers, Justin Kuritzkes. Che verosimilmente avrà il compito di realizzare una storia ben diversa da quella in circolazione da tempo e firmata da David Webb Peoples (Blade Runner, Gli spietati, L’esercito delle 12 scimmie) sulla quale Quentin Tarantino aveva pensato di basarsi per realizzare – come raccontato nel 2021 – il suo adattamento del fumetto DC Comics creato da Robert Kanigher e Joe Kubert nel 1959.

LEGGI ANCHE: Camere separate e lo status dei tanti progetti di Luca Guadagnino

Ancora prima, nel 1988, fu Arnold Schwarzenegger a essere molto vicino a interpretare il duro Franklin John Rock della Easy Company, nel film che a lungo Joel Silver cercò di far produrre alla Warner Bros. Ma così non avremmo avuto la possibilità di scoprire come racconterà la guerra Luca Guadagnino, che ha da poco terminato le riprese del prossimo After the Hunt con Julia Roberts (che abbiamo visto nelle foto dal set) e che potrebbe dover decidere cosa fare del Camere separate, che pare avere già pronte sceneggiatura e cast, e dell’American Psycho che probabilmente non entrerà in produzione prima del 2026.

 

Sgt. Rock, trama

In un momento in cui gli Stati Uniti avevano bisogno di un vero eroe, il sergente Frank Rock emerse come simbolo di patriottismo durante la battaglia contro i nazisti, nella Seconda Guerra Mondiale. Tra le diciannove storie di guerra del Sgt. Rock più dure mai raccontate, la prima apparizione in versione “prototipo” dell’eroe di guerra per eccellenza è  alla guida della Compagnia Easy contro il male peggiore che l’uomo abbia mai affrontato.