Shang-Chi, Simu Liu fa ironia dopo l’annuncio del sequel

Ma sono vari i progetti della Marvel per il regista Destin Daniel Cretton.

0
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli
Shang-Chi (Simu Liu)

Gli inizi ‘indie‘ di Destin Daniel Cretton sembrano sempre più lontani, e il I Am Not a Hipster con cui debuttò al Sundance Festival nel 2013 è un ricordo che svanisce sempre più con la firma di un accordo pluriennale del regista con i Marvel Studios e l’Onyx Collective di Hulu. Grazie al quale dovrà lavorare a una serie di progetti per Disney+, a partire dal sequel del suo ultimo Cinecomic Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

Shang-Chi, il film Marvel rischia di essere bandito in Cina

Un successo che ha spinto gli Studios a proseguire le avventure del personaggio interpretato da Simu Liu. Il quale già nel recente passato si era dovuto districare nella selva delle polemiche sorte in Cina per certe dichiarazioni rilasciate in passato, e che oggi si prende una piccola rivincita, con un post su twitter nel quale risponde con ironia alle critiche ricevute dal film:

In fondo, un incasso totale di oltre 430 milioni di dollari lo giustifica. E anche per questo, sebbene Cretton sia già sviluppando un nuovo progetto per Disney+ e su una serie di ipotesi per prossime serie televisive (targate Marvel) e delle storie incentrate su artisti di colore e voci poco rappresentate (per Hulu), sarà lui a occuparsi di sceneggiatura e regia anche del sequel di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

Jury Chechi come Shang-Chi, e la potenza dei Dieci Anelli (VIDEO)

“Destin è un collaboratore straordinario che ha portato una prospettiva e delle capacità uniche al film – ha detto Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios – Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme e ha così tante idee intriganti per delle storie da portare in vita su Disney+, che siamo entusiasti di prolungare il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di iniziare”.

“Lavorare su Shang-Chi con Kevin e il team dei Marvel Studios è stato uno dei momenti salienti della mia vita e non potrei essere più entusiasta della visione di Tara Duncan per Onyx Collective. Non vedo l’ora di esplorare nuove storie e costruire nuovi mondi con questa community”, ha chiosato Cretton.