Shia LaBeouf sarà Padre Pio per Abel Ferrara

L'attore non ha ancora ufficialmente confermato la notizia

0
shia LeBeouf padre pio

Shia LaBeouf sarà Padre Pio e a confermarlo è il regista Abel Ferrara, che lo ha rivelato in esclusiva a Variety nel corso del Locarno Film Festival, dove il regista americano presenta il suo ultimo film, Zeros and One, con protagonista Ethan Hawke.

LEGGI ANCHE: Ethan Hawke protagonista di Zeros and Ones girato in Italia e diretto da Abel Ferarra

Ferrara vuole ripercorrere gli anni giovanili del santo e nel film dovrebbe esserci anche Willem Dafoe, uno degli attori feticcio del regista.

Il film sarà ambientato in Italia dopo la Prima guerra mondiale” ha spiegato Ferrara.

“Padre Pio prima di avere le stimmati e diventare santo era un monaco che ha vissuto in un periodo molto compIesso della storia italiana. E dato che era molto giovane, ho scelto Shia LaBeouf per interpretarlo”.

Le riprese dovrebbero iniziare a ottobre in Puglia e la produzione, a detta dello stesso Ferrara, dovrebbe essere più ricca rispetto ai suoi ultimi lavori. Quello su Padre Pio è un progetto su cui il regista de Il cattivo tenente sta lavorando da tempo e adesso sembra pronto per partire.

Per Shia LaBeouf questa potrebbe essere l’occasione per rimettersi in carreggiata, dopo un anno turbolento che lo ha visto prima essere denunciato per abusi fisici dalla sua ex compagna FKA Twigs e quindi lasciare la sua storica agenzia, la potentissima CAA che lo aveva portato a essere protagonista della saga di Transformers e di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Padre Pio, nato Francesco Forgione, è uno dei santi più amati dai cattolici italiani, sebbene attorno alla sua figura ci siano state negli anni anche diverse controversie. Morto nel 1968 a 81 anni, fu beatificato da Giovanni Paolo II nel 1999 per poi diventare santo nel 2002, uno dei processi di canonizzazione più rapidi visti nella chiesa cattolica.