Shining Girls, Elisabeth Moss nel trailer del nuovo thriller Apple

Il trailer del nuovo thriller Apple Original Shining Girls, con la vincitrice dell'Emmy Elisabeth Moss, in uscita il 29 aprile su Apple TV+

0
Elisabeth Moss in Shining Girls

Shining Girls, la nuova serie Apple Original interpretata e prodotta dalla vincitrice dell’Emmy Elisabeth Moss è un thriller metafisico che farà il suo debutto mondiale il 29 aprile con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio a settimana ogni venerdì.

Basata sul romanzo bestseller di Lauren Beukes, Shining Girls segue le vicende di Kirby Mazrachi (Elizabeth Moss), archivista di un giornale di Chicago le cui ambizioni giornalistiche si sono interrotte a seguito di una traumatica aggressione subita. Quando Kirby scopre che un recente omicidio rispecchia le dinamiche del suo caso, collabora con il giornalista, esperto ma travagliato, Dan Velazquez (Wagner Moura) per scoprire l’identità del suo aggressore. Più si rende conto che questi cold case sono indissolubilmente legati tra loro, più i traumi personali e la realtà offuscata di Kirby consentono al suo aggressore di rimanere sempre un passo avanti alle indagini.

Al fianco di Elisabeth Moss e Wagner Moura, nel cast di Shining Girls troviamo Phillipa Soo, Amy Brenneman e Jamie Bell.

Ideata da MRC Television, Shining Girls è adattata da Appian Way e prodotto da Silka Luisa, che ne è anche showrunner, con la vincitrice dell’Emmy Award Michelle MacLaren, che ne dirige i primi due episodi. Elisabeth Moss, che troviamo anche alla regia, è produttrice esecutiva attraverso Love e Squalor Pictures, insieme a Lindsey McManus. Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Michael Hampton sono i produttori esecutivi di Appian Way. Michelle MacLaren e Daina Reid dirigono la serie di cui sono produttrici esecutive insieme a Rebecca Hobbs per MacLaren Entertainment, l’autrice Lauren Beukes e Alan Page Arriaga.