Shrek 5, con il sequel c’è anche il progetto di uno spin-off su Ciuchino

Grande entusiasmo accompagna la promessa del ritorno del cast

0
Shrek e ciuchino sequel

Dopo tre sequel, nel 2011 l’orco verde della Dreamworks aveva passato il testimone al suo amico Gatto con gli Stivali, che presto potrebbe lasciare di nuovo la ribalta al protagonista assoluto del franchise per uno Shrek 5 del quale si parla da tempo, ma che sarebbe finalmente entrato in lavorazione. Con il coinvolgimento del cast originale e con la possibilità di ampliare il progetto allo sviluppo di uno spin-off su Ciuchino.

LEGGI ANCHE: Shrek 5, Antonio Banderas promette il ritorno e si gode la rivincita

 

Alla promessa di Antonio Banderas dello scorso dicembre era seguito l’endorsement di Eddie Murphy, per il quale “il gatto non è divertente come Ciuchino”, sul quale si sarebbe dovuto fare un film già da tempo, a detta dell’attore (e doppiatore del simpatico asinello). Una sfida tra star da spin-off, insomma, che potrebbero però ritrovarsi nel nuovo capitolo della saga che a un certo punto si era interrotta dopo un calando che aveva lasciato piuttosto perplessi i fan del personaggio.

A distanza di quindici anni – a meno che la produzione non sia particolarmente veloce – dovremmo quindi ritrovare tutti gli attori principali di quei film (Mike Myers e Cameron Diaz compresi), stando a quanto dichiarato a Variety dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri:

“Non è così diverso dal processo che abbiamo affrontato con ‘Mario’, in cui guardi quali sono gli elementi fondamentali che il pubblico ha amato e fai del tuo meglio per onorarli. E poi sei al lavoro per costruire elementi della storia e nuovi personaggi che ti portino in posti nuovi di zecca. Il cast originale ne è una parte enorme.

Prevediamo che il cast tornerà. I colloqui stanno iniziando ora e ogni indicazione che abbiamo ottenuto è che c’è un enorme entusiasmo da parte degli attori”.

LEGGI ANCHE: Shrek compie 20 anni, le foto del saluto speciale dell’orco

Iniziato nel 2001 con Shrek, il franchise era continuato con Shrek 2 e Shrek terzo nel 2004 e 2007, per concludersi nel 2010 con Shrek e vissero felici e contenti e lasciare spazio a Il gatto con gli stivali (2011), al corto Il gatto con gli stivali: I Tre Diablos e al più recente Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio dell’anno scorso.