M. Night Shymalan, nuova foto dal set di Old

0
Shymalan Old

Il 22 novembre saranno 20 anni dall’uscita di Unbreakable, un anniversario di cui parleremo, ma nel frattempo M. Night Shymalan sta per concludere le riprese del suo nuovo film, Old. Lo ha scritto in un post su Twitter, corredato da un suo selfie sul set, sotto il sole della Repubblica Dominicana. “Ancora due giorni di riprese. La maggior parte del cast ha già finito. Sono stanco e riconoscente. Ancora 19 inquadrature prima di finire le riprese”.

Old, che come annunciato dallo stesso regista sempre via Twitter il mese scorso è stato girato in pellicola 35mm, è tratto dalla graphic novel di Frederik Peeters e Pierre-Oscar Lévy Sandcastle e racconta di un gruppo di persone intrappolato in una misteriosa baia dove iniziano a invecchiare precocemente e velocemente, morendo uno dopo l’altro. Il cast comprende Gael Garcia Bernal, Eliza Scanlen, Ken Leung, Rufus Sewell, Abbey Lee, Alex Wolff, Niki Amuka-Bird, Vicky Krieps.

Già così la storia fa abbastanza paura, ma dall’immagine postata sui social dal regista si intuisce che i protagonisti del film dovranno fronteggiare anche altre minacce. Nell’acqua alle spalle del regista si intravede qualcosa che farebbe pensare a una spaventosa creatura acquatica, la cui forma sembra ricordare quella dei mostri di Lady in the Water.

Vista la sorpresa che ci ha giù riservato nel finale di Split, non ci sarebbe da meravigliarsi se Shymalan volesse unire nuovamente dei puntini della sua filmografia. Vedremo se sarà veramente così. Per saperlo dovremo aspettare ancora qualche mese, il 23 luglio del 2021 per l’esattezza, questa è la data fissata al momento per l’uscita di Old.