Sketchbook, i segreti dei Classici dell’animazione nella serie su Disney+

0

“Kuzco” da Le Follie dell’Imperatore
Il percorso di Gabby Capili verso l’animazione Disney è iniziato da giovanissimo quando ha visto il suo primo film Disney in un cinema con suo padre, Le follie dell’imperatore. Mentre Gabby ci insegna a disegnare il suo personaggio preferito del film, “Kuzco”, condivide anche l’importanza di seguire il proprio istinto e di essere liberi di lasciare che la vita ti guidi verso il tuo destino.

“Olaf” da Frozen
Mentre ci insegna a disegnare uno dei personaggi più amati di Disney Animation, “Olaf”, dai film di Frozen che hanno ottenuto un successo mondiale, Hyun Min Lee condivide la gioiosa meraviglia del personaggio e come ha trasformato una perdita personale in una luce che l’ha guidata nella sua carriera nel campo dell’animazione.

“Il Genio” da Aladdin
Il leggendario animatore Disney Eric Goldberg ci guida attraverso le fasi di creazione del suo personaggio più iconico, “Il Genio” di Aladdin, e racconta fino a che punto Robin Williams ha influenzato il personaggio stesso e la sua animazione.

“Capitan Uncino” da Le Avventure di Peter Pan
Cresciuto in Corea del Sud, l’animatore e character designer Disney Jin Kim è sempre stato affascinato dai cattivi dei film Disney. Mentre Jin ci insegna a disegnare il “Capitan Uncino” de Le Avventure di Peter Pan, scopriamo che, a causa del suo daltonismo, il suo viaggio in America e il suo lavoro in Disney stavano per essere messi a rischio.

“Mirabel” da Encanto
La story artist di Disney Animation Samantha Vilfort ci insegna a disegnare uno dei nuovi personaggi degli Studios, “Mirabel Madrigal”, dal premiato film di successo Encanto. La sua storia ha una profonda connessione con la volontà di Mirabel nell’essere diversa da tutti gli altri membri della famiglia.

“Simba” da Il Re Leone 
Lo storico animatore Disney Mark Henn ci insegna a disegnare uno dei suoi personaggi preferiti, Il giovane Simba” da Il Re Leone. Attraverso la storia di Mark, impariamo l’importanza di non rinunciare mai ai propri sogni, anche di fronte a un rifiuto.